Zerocalcare, il nuovo libro arriva il 7 dicembre

Alcune tavole del prossimo libro di Zerocalcare pubblicate sul profilo Instagram della casa editrice Bao Publishing (foto: @baopublishing)
2' di lettura

Lo ha annunciato la casa editrice Bao Publishing sulla sua pagina Instagram, pubblicando una delle nuove tavole dell'artista

Il prossimo 7 dicembre sarà in edicola il nuovo libro di Zerocalcare. Ad annunciarlo è stata la casa editrice Bao Publishing che ha postato sul proprio profilo Instagram alcune tavole del fumettista aretino, autore del graphic-reportage di successo internazionale "Kobane Calling".

 

 

L'amico Cinghiale

Secondo le anticipazioni rivelate dalla casa editrice, nel nuovo lavoro di Zerocalcare tra i protagonisti ci sarà ancora una volta l’amico Cinghiale, uno dei personaggi più celebri del fumettista. "Nel nuovo libro di Zerocalcare - scrive nel post la casa editrice - ci sarà la conferma: l'amico Cinghiale s'è sposato davvero. Il 7 dicembre ne saprete di più!".

L'opera che lo ha reso famoso

Classe 1983, Michele Rech, in arte Zerocalcare, si è imposto all’attenzione del pubblico nel 2011 con "La profezia dell’Armadillo", una serie di flashback adolescenziali messi su tavola dell’autore che ricorda i momenti principali dell’amicizia con Camille dal momento in cui viene a sapere della sua morte. Con questo fumetto, Zerocalcare ha vinto nel 2012 il premio Gran Guinigi nella categoria "miglior storia breve". Grande successo internazionale ha avuto anche il graphic-reportage "Kobane calling" uscito nel 2015, le cui tavole raccontano il viaggio dell’autore al confine tra Siria e Turchia, a pochi chilometri proprio dalla città di Kobane, assediata dalle milizie dello Stato Islamico.

Leggi tutto
Prossimo articolo