Una cover di "Heroes" di David Bowie nell'album dei Motorhead

Lemmy Kilmister, frontman dei Motorhead morto nel 2015 (Getty Images)
2' di lettura

La canzone è stata pubblicata su Youtube, a settembre è atteso l’album. Tra gli altri brani rivisitati dalla band ci sono  pezzi di Metallica, Sex Pistols e The Ramones

Ci sarà anche David Bowie nell'ultimo album dei Motorhead, che hanno pubblicato su Youtube la cover di "Heroes". Questo brano farà parte insieme ad altre 10 tracce di "Under Cöver". Tra le altre canzoni rivisitate dalla band, ci sono  pezzi di Metallica, Sex Pistols e The Ramones.

 

L'album Under Cöver

"Under Cöve"” è l'ultimo lavoro di Lemmy Kilmister: il frontman del gruppo è morto il 28 dicembre 2015. L'unico elemento che legava la band a uno dei maggiori successi di Bowie era un'esibizione dal vivo datata giugno 2015, sul palco del festival tedesco Aftershock. L'album sarà pubblicato il primo settembre, in formato digitale, cd e vinile. Il chitarrista dei Motorhead Phil Campbell ha definito il brano "una grande canzoni di Bowie, una delle sue migliori. Abbiamo pensato che ci avremmo potuto fare qualcosa di buono e ci abbiamo provato".  

La scelta di Heroes

La scelta di incidere questa canzone sarebbe legata anche al fatto che "Lemmy amava la nostra versione". Kilmister, ha aggiunto il batterista Mikkey Dee, "era molto molto fiero della cover non solo perché ci era venuta bene ma anche perché era divertente. Ed è questo l'obiettivo di questo progetto: divertire". Kilmester è morto pochi mesi dopo aver cantato in pubblico per la prima e unica volta "Heroes". Il decesso è arrivato il 28 dicembre, appena due giorni dopo che gli era stato diagnosticato un tumore e tre giorni dopo il suo settantesimo compleanno.

Leggi tutto
Prossimo articolo