Red Hot Chili Peppers in concerto a Milano: le informazioni utili

Spettacolo
I Red Hot Chili Peppers al Madison Square Garden di New York, febbraio 2017 (Getty)
red_hot_chili_peppers_getty

La band californiana si esibisce dalle 21.30 all'ippodromo di San Siro. Accesso alla struttura delle 15 e biglietteria aperta per il ritiro dei ticket dalle 12. Prolungato il servizio delle linee metro M1 e M5. Controlli di sicurezza agli ingressi

Prosegue il Getaway World Tour dei Red Hot Chili Peppers che, il 21 luglio, si esibiscono a Milano. Appuntamento alle 21.30 all’ippodromo Snai di San Siro, in quella che è l’unica tappa italiana della band, oltre a quella di Roma del 20 luglio. L’evento è sold out e si inserisce all’interno del Milano Summer Festival.

Ingressi e orari

Il gruppo californiano inizierà a suonare alle 21.30, e prima sul palco si esibiranno - dalle 20 - gli Knower, un duo americano. Cancelli aperti dalle 15, ma per il ritiro dei biglietti si potrà arrivare già alle 12. Per accedere alla struttura ci sono tre accessi (come indicato in questa mappa): due ingressi Caprilli (situati lungo l’omonimo viale), e un ingresso Diomede, da dove potranno entrare anche i diversamente abili. Gli organizzatori raccomandano al pubblico di raggiungere l’area concerto "con largo anticipo, vista la notevole affluenza prevista, in modo tale da poter consentire il normale svolgimento dei controlli di sicurezza".

Atm e parcheggi prolungano i servizi

Per l’occasione, l’Atm ha organizzato un servizio straordinario. Le linee M1 e M5 potenzieranno e prolungheranno il servizio con le ultime partenze dalla stazione di Lotto in direzione Sesto Fs alle 0,50 e da San Siro Stadio M5 alle 0,30. Prevista la presenza di assistenti nelle stazioni per dare informazioni e gestire il grande flusso di arrivi previsto per la giornata. Orari prolungati anche per i due parcheggi più vicini all’ippodromo, Molino Dorino e Lampugnano, che rimarranno aperti fino alle 2 di notte.

I tweet di Atm e del Comune per la sera del 21 luglio

Gli oggetti vietati: dai trolley ai bastoni per i selfie

Gli organizzatori hanno fatto anche sapere che, per ragioni di sicurezza, non saranno ammessi nella struttura, tra gli altri: valigie o trolley, borse e zaini se non di piccole dimensioni, bombolette spray, trombette da stadio oltre che armi e fumogeni. Vietate anche catene e bevande alcoliche, insieme a bastoni per selfie, puntatori laser e treppiedi. All’interno dell’impianto non potranno essere introdotte o vendute nemmeno lattine, bottiglie di vetro, borracce e bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione.

Il Getaway World Tour

Il Getaway World Tour è stato organizzato dai Red Hot Chili Peppers in occasione dell’uscita del loro undicesimo album, The Getaway, pubblicato nel 2016. Il tour, iniziato a maggio dello scorso anno, dovrebbe durare 18 mesi e terminerà il prossimo ottobre dopo aver viaggiato tra Europa, Stati Uniti e Asia. Per la scaletta milanese, previsti sia gli ultimi brani, come "Dark Necessities", ma anche i pezzi intramontabili come "Californication". 

Spettacolo: Per te