Quentin Tarantino, il nuovo film sarà su Charles Manson

Spettacolo
Il regista Quentin Tarantino (Getty Images)

Per interpretare i ruoli della prossima pellicola si sono fatti i nomi di Brad Pitt e Jennifer Lawrence

La violenza tornerà ad essere protagonista di una pellicola di Quentin Tarantino: il regista di Kill Bill e Pulp Fiction è, infatti, sta lavorando a un film basato sugli omicidi organizzati da Charles Manson. Per questa produzione, rivela Hollywood Reporter, il regista avrebbe già contattato star di prima grandezza.

Il progetto

Il film sui crimini di Manson, condannato all'ergastolo nel 1972 dopo la commutazione della pena di morte, diverrebbe il primo lavoro di Tarantino ad essere basato su una storia vera. Non è un cambiamento di poco conto, visto che in passato l'ispirazione al cinema “di genere” come il western e il pulp, ha consentito al regista una libertà di movimento che potrebbe venir meno quando il soggetto è bastato su omicidi veri, come quello – molto noto – della moglie di Roman Polanski, Sharon Tate. I produttori, però, restano quelli di sempre: Harvey e Bob Weinstein; la Universal Studios sarà, come in “Bastardi senza gloria”, partner finanziario e casa di distribuzione.

Attori di primo piano

Sempre da “Bastardi senza gloria” è spuntato anche il nome di Brad Pitt: secondo quanto scrive Hollywood Reporter l'attore è già stato contattato dalla produzione della nuova pellicola su Charles Manson, che ancora non ha un titolo. Anche Jennifer Lawrence è stata avvicinata, ma, a quanto comunicano fonti interne, non sarebbe interessata a partecipare al film.

La tabella di marcia

Tarantino sarebbe attualmente impegnato a rifinire la sceneggiatura, sulla quale i dettagli disponibili sono ancora pochissimi. Si sa che l'assassinio di Sharon Tate, avvenuto nel 1969 ad opera della banda di Manson, sarà il cuore della vicenda. L'intenzione è quella di iniziare a girare le scene nell'estate dell'anno prossimo, così come proprio l'estate fu cornice di quelle sanguinose vicende. Charles Manson, classe 1934, è attualmente detenuto in California.

Spettacolo: Per te