I Radiohead preparano un nuovo tour e progetti solisti per il 2018

Spettacolo
I Radiohead in concerto al Coachella Valley Music and Arts Festival (Foto di repertorio - Getty Images)
Getty_Images_Radiohead_2

Dopo l'intensa attività dedicata alla promozione live dell'ultimo album del gruppo, "A Moon Shaped Pool", Ed O'Brien ha rivelato i piani della band per il prossimo anno

I Radiohead stanno organizzando nuovi tour nel 2018, dopo le date di quest'anno che il gruppo ha dedicato alla promozione del nuovo album "A Moon Shaped Pool", culminate con due serate alla Manchester Arena e che si concluderà a Tel Aviv. Sempre nel 2018, i membri della band si prenderanno anche un po' di tempo per i propri pogetti da solisti: lo ha rivelato Ed O'Brien in un'intervista.

I progetti solisti

"Metteremo da parte i Radiohead per un po’ - ha detto il chitarrista della band - ci dedicheremo tutti ai nostri progetti solisti, faremo le nostre cose e poi torneremo insieme per alcune date". Gli impegni che coinvolgeranno due dei membri del gruppo riguarderanno il cinema: Thom Yorke e Jonny Greenwood lavoreranno infatti a due colonne sonore, il primo per "Suspiria", remake della pellicola di Dario Argento, mentre il secondo per il nuovo film di Paul Thomas Anderson, "Phantom Thread". O'Brien invece si dedicherà all'evoluzione del suo primo album da solista, la cui uscita è prevista per la fine del 2017.

 

Spettacolo: Per te