Primo ciak a Roma per "Il miracolo", firmato da Niccolò Ammaniti

Spettacolo
Il regista Lucio Pellegrini (a sinistra) con Niccolò Ammaniti
LucioPellegrini_Niccolo_Ammaniti_ILMIRACOLO

Nel cast Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Elena Lietti e Tommaso Ragno. Regia di Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La serie andrà in onda su Sky Atlantic nel 2018

Sono partite ufficialmente le riprese a Roma della nuova serie Sky dal titolo "Il Miracolo", firmata da Niccolò Ammaniti, tra gli scrittori italiani più tradotti all’estero. Andrà in onda sul canale Atlantic a partire dal 2018.

Il mistero che si cela dietro ad un "miracolo"

La storia della nuova serie Sky si svilupperà in otto episodi. Tutto nasce dal ritrovamento nel covo di un boss della ‘ndrangheta di una statuetta della Madonna che piange sangue. Il mistero che si cela dietro quell’inspiegabile evento porterà alla deriva le vite di chi vi si è imbattuto. La sceneggiatura è firmata da Niccolò Ammaniti, insieme a Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, mentre la regia è affidata a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La serie originale Sky è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï.  

Il cast

Nel cast de "Il miracolo" compaiono Guido Caprino, che ha già recitato in altre serie Sky come "1992", "1993" e "In Treatment" oltre che nel film tratto dal romanzo autobiografico di Massimo Gramellini "Fai bei sogni" e "I Viceré" e Alba Rohrwacher, protagonista de "La solitudine dei numeri primi". Anche lei, come Caprino, ha già fatto parte del cast di "In Treatment", oltre ad aver recitato in "Perfetti sconosciuti", "Hungry hearts" e "I fantasmi di Ismaele". E poi ancora, Lorenza Indovina di "La Tregua", "Un amore", "Il passato è una terra straniera", "Qualunquemente" e "Prima che la notte", Tommaso Ragno di "Io e te", che ha anche recitato insieme a Caprino in "1992" e "1993" e Elena Lietti di "La pazza gioia" e "Il rosso e il blu".

Spettacolo: Per te