Danza: al via a Firenze "Roberto Bolle and Friends"

Spettacolo
Roberto Bolle (Foto di repertorio - Getty Images)
GettyImages_Roberto_Bolle

Il celebre ballerino, interprete ma anche direttore artistico dell'evento, torna il 7 luglio ad esibirsi in compagnia degli artisti più talentuosi del panorama internazionale

Dopo il successo della stagione teatrale 2016/2017 e il grande successo di critica e pubblico dell'evento televisivo "Roberto Bolle - La mia danza libera", il ballerino torna in qualità di interprete e direttore artistico del "Roberto Bolle and Friends". Il primo appuntamento del festival dedicato al mondo della danza sarà a Firenze, il 7 luglio, per poi attraversare l'Italia con esibizioni alle Terme di Caracalla, Arena di Verona, Festival di Spoleto e Sardegna (Le foto dell'edizione 2016).

L'obiettivo del "Roberto Bolle and Friends"

Giunto alla sua quarta edizione, "Roberto Bolle and Friends" riparte da Firenze con un parterre di artisti tra i più importanti sulla scena del balletto internazionale. "Il tour estivo è diventato un appuntamento immancabile ed attesissimo nel mio calendario - dichiara l'étoile della Scala -. Non voglio rinunciarvi perché è un'esperienza umana e artistica unica. Un genere di spettacoli che ti mette in relazione con il pubblico in un modo speciale". Lo scopo dell'evento è quello di portare la danza laddove non è mai giunta, fuori dai teatri, per raccogliere "pubblici inediti, magari di persone che non sono mai entrate in un teatro per uno spettacolo di balletto". Secondo Bolle questa "è la cosa giusta per la danza, che raccoglie e libera nuove energie".

Le date del tour

Anche quest'anno il tour estivo toccherà luoghi suggestivi come l'Arena di Verona (17 luglio) e Spoleto (15 luglio). Alle Terme di Caracalla sono previste tre date per lo spettacolo, dall'11 al 13 luglio. Tuttavia l'edizione 2017 mira a conquistare nuove piazze, come la Sardegna: il gruppo guidato da Bolle si esibirà al Forte Arena di Santa Margherita di Pula (Cagliari) venerdì 21 luglio. Tra le nuove location, c'è proprio quella della prima data: il nuovo Teatro dell'Opera di Firenze, "uno dei teatri moderni più belli che ci siano in Italia", spiega l'étoile. Qui il cast del "Roberto Bolle and Friends" si esibirà venerdì 7 e sabato 8 luglio.

Spettacolo: Per te