Arriva su Sky Cinema "Indizi di felicità" di Walter Veltroni

Spettacolo
Walter Veltroni

Mercoledì 5 luglio, a un solo mese dall'uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola dell'ex leader del Pd andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

L'ultima fatica cinematografica di Walter Veltroni sbarca su Sky Cinema. "Indizi di felicità", film diretto dallo scrittore e regista, verrà infatti trasmesso in prima visione mercoledì 5 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 22.45 su Sky Uno e Sky Arte. Un'occasione per il pubblico televisivo di apprezzare la pellicola dell'ex leader del Pd a un solo mese dalla sua uscita-evento nelle sale.

Racconto dal basso

Il film, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, mira a raccontare la felicità attraverso la quotidianità di persone comuni. Si tratta di un’indagine dal basso sul nostro tempo con indizi, segni di vita vissuta e luoghi del cuore che la pellicola raccoglie mettendosi sulle tracce dell’esperienza della felicità. Quest’ultima emerge nei racconti dei personaggi che sono riusciti a provarla, dopo l’arrivo di una notizia a lungo attesa o dopo un momento di crisi: un sentimento che c’è sempre anche quando sembra invisibile, e possibile pure in epoche difficili. "La felicità è una condizione che non ha tempo - ha spiegato il regista - può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. La felicità è una farfalla. Vola, non sta".

Cast e colonna sonora

Tra i protagonisti di "Indizi di felicità" c'è anche Sami Modiano, uno dei 25 bambini sopravvissuti nel 1945 al campo di sterminio di Auschwitz. Dal punto di vista musicale Veltroni ha invece scelto per accompagnare il film il brano "La luna piena" tratto dall’album "Il codice della bellezza" di Samuel e firmato da quest'ultimo insieme a Lorenzo Jovanotti.

Spettacolo: Per te