La Universal vorrebbe Angelina Jolie e Dwayne Johnson tra i suoi 'mostri'

Spettacolo
Angelina Jolie e Dwayne Johnson (Getty Images)
GettyImages_AngelineJolie_DwayneJohnson

I due attori potrebbero vestire i panni della moglie di Frankenstein e dell'uomo lupo nei prossimi film del franchise "Dark Universe"

La scorsa settimana la Universal ha ufficializzato il lancio di "Dark Universe", un franchise dedicato ai più celebri mostri del grande schermo. Per dare vita al progetto, la casa cinematografica americana si avvarrà di un team di attori a dir poco stellare, in cui già figurano Johnny Depp, Javier Bardem, Russell Crowe e Tom Cruise. Stando tuttavia a quanto riporta il sito "Hollywood Reporter", nella squadra potrebbero presto fare il proprio ingresso altri due fuoriclasse del grande schermo: Angelina Jolie e Dwayne Johnson, chiamati a vestire i panni della moglie di Frankenstein e dell’uomo lupo.

Ancora nessun contratto

Per il momento, si tratterebbe solo di indiscrezioni: gli studios avrebbero indicato i due attori come prime scelte per i ruoli, ma non ci sarebbe ancora nessun contratto firmato. La notizia di un eventuale coinvolgimento di Angelina Jolie potrebbe tuttavia arrivare a breve: "La moglie di Frankenstein" sarà infatti il prossimo film del Dark Universe dopo "La mummia", e il suo arrivo nelle sale è stato annunciato per il 14 febbraio 2019 sotto la direzione di Bill Condon, regista di "La bella e la bestia" (2017).  Per quanto riguarda Dwayne Johnson, invece, si tratterebbe di un ritorno alle origini: nel 2001, infatti, The Rock aveva interpretato il Re Scorpione nel monster-movie "La mummia". Qualora accettasse la proposta della Universal, l’ex wrestler andrebbe a raccogliere il testimone di Benicio Del Toro, che aveva vestito i panni dell’uomo lupo in "Wolfman" del 2010.

Il team dei mostri

Ad inaugurare il franchise Dark Universe sarà il film "La mummia", che vede nel cast Tom Cruise nei panni di un ex militare, e Sofia Boutella in quelli del mostro. Nella pellicola farà un piccolo cameo anche Russell Crowe, chiamato invece ad interpretare Dr.Jekyll/Mr. Hyde. A Johnny Depp e Javier Bardem sono stati invece affidati i ruoli, rispettivamente, dell’uomo invisibile e del mostro di Frankenstein.

Spettacolo: Per te