J.K. Rowling: "Animali fantastici 2? Ho già scritto la sceneggiatura"

Spettacolo
L'autrice britannica J.K.Rowling ha confermato sui social di aver completato la stesura del secondo capitolo di "Animali fantastici e dove trovarli" (foto: La Presse)
La_Presse_J

Dopo il successo del primo spin off tratto dalla saga di Harry Potter, l'autrice britannica ha ammesso che un secondo capitolo è già in lavorazione. L'inizio delle riprese dovrebbe avvenire a Parigi il prossimo luglio

J.K.Rowling potrebbe presto regalare ai suoi fan anche il secondo capitolo dello spin off tratto dalla saga di Harry Potter, “Animali fantastici e dove trovarli”. La scrittrice e sceneggiatrice britannica ha infatti confermato di aver completato il copione del nuovo film, rispondendo alle domande di una fan attraverso il proprio profilo Twitter. Le riprese di questo secondo capitolo dovrebbero iniziare il prossimo luglio a Parigi, in modo da poterlo distribuire nelle sale cinematografiche a novembre del 2018.

Primo film da oscar

Il primo spin-off della saga di Harry Potter è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso anno. La pellicola racconta le avventure del "magizoologo" Newt Scamander, vissuto in un passato distante da quello raccontato nei sette volumi di Harry Potter. Scamander viene spesso citato nei film del maghetto con gli occhiali più famoso del cinema poiché è l’autore di uno dei suoi libri di testo: "Animali fantastici e dove trovarli", per l’appunto. Il ruolo di Scamander è interpretato dall’attore britannico Eddie Redmayne, mentre il film è stato diretto da David Yates già regista di "Harry Potter e l’Ordine della Fenice", "Harry Potter e il principe mezzosangue" e dei due capitoli di "Harry Potter e i doni della morte". Il primo spin off della saga si è anche aggiudicato un Oscar, lo scorso febbraio per i migliori costumi.

Ancora nessuna rivelazione da parte dell'autrice

L’idea degli autori e di J.K.Rowling è quella di realizzare una trilogia, con il secondo capitolo in uscita nel 2018 e il terzo nel 2020. Anche in "Animali fantastici 2" il protagonista principale dovrebbe essere interpretato da Redmayne, con l’aggiunta di un nuovo personaggio: il fratello di Newt Scamander intepretato dall’attore britannico Callam Turner. L’autrice ha confermato sui social di aver completato il copione del sequel dello spin-off, ma ai fan che le hanno chiesto ulteriori dettagli, non ha voluto rivelare nulla, come si legge in un suo tweet di risposta.

Dopo aver fatto un cameo nel primo film, Johnny Depp si unirà al cast del secondo capitolo nelle vesti del potente e malvagio mago Gellert Grindelwald.  

Spettacolo: Per te