Marco Mengoni riparte dai remix di "Onde Ep"

Spettacolo
Marco Mengoni nel 2013 (Getty images)
GettyImages-Mengoni

Il primo singolo, disponibile sulle piattaforme digitali di tutta Europa dal prossimo 2 giugno, è una rivisitazione del brano firmata dai Sondr. Annunciate anche tre nuove date live 

Marco Mengoni aveva annunciato dal palco degli Mtv Awards il suo ritorno sulle scene con un progetto internazionale. E ha mentenuto la promessa fatta ai suoi fan: il prossimo 16 giugno arriverà nei negozi e sulle piattaforme digitali “Onde Ep”, un disco di remix pensato per il mercato europeo, che sarà anticipato dal singolo “Onde (Sondr Remix)”.

Il primo singolo

“Onde (Sondr remix)” sarà disponibile dal prossimo 2 giugno in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa. Il brano originale, tratto dall’album "Marco Mengoni Live", porta le firme del cantautore di Ronciglione e di Niccolò Contessa. La rivisitazione della traccia contenuta nel nuovo Ep è stata invece realizzata dai londinesi Sondr, due produttori che hanno già lavorato, tra gli altri, con Lana Del Rey e Meghan Trainor, secondo Billboard autori di uno degli 8 migliori remix di "Castle on the hill" di Ed Sheeran. Il 9 giugno è invece la data del lancio europeo del primo video di Marco Mengoni che vede l’ex vincitore di X-Factor immerso in scenari differenti in una sequenza di immagini in continua corrispondenza con il ritmo del brano.

L'Ep e i live

Oltre al Sondr Remix e alla versione originale del brano, “Onde Ep” conterrà anche tre remix aggiuntivi: il Filatov&Karas Remix, realizzato dai due Dj che hanno determinato il successo di “Don’t be so shy” di Imany;  il Tim Bell Remix, curato dall’ importante produttore house e progressive californiano; e infine il Ndpc Remix, che porta la firma delle giovani promesse italiane della dance che hanno già collaborato con nomi importanti a livello internazionale. Sul fronte delle esibizioni live, invece, dopo il successo di #Mengonilive2016 tra Europa e Italia, Marco Mengoni torna sul palco di tre festival internazionali: Live at sunset a Zurigo (21 luglio), Heitere open air (13 agosto) a Zofingen (Svizzera) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto), in Germania.

Spettacolo: Per te