"House of Cards", al via dal 31 maggio la quinta stagione

Spettacolo
Robin Wright e Kevin Spacey nei panni di Claire e Frank Underwood

La serie tv prodotta e interpretata da Robin Wright e Kevin Spacey torna, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky Atlantic HD e Now Tv

Frank e Claire Underwood stanno per tornare. In contemporanea con gli Usa, parte anche in Italia la quinta stagione di "House of Cards", trasmessa su Sky Atlantic HD e Now Tv, a partire dal 31 maggio alle 21.15. La serie, prodotta dagli attori Kevin Spacey e Robin Wright, avrà 13 nuove puntate scritte da Melissa James Gibson e Frank Pugliese che prendono il posto di Beau Willimon. Fra nuovi personaggi in arrivo, nemici e alleati in continua evoluzione, la coppia machiavellica più famosa del piccolo schermo è pronta a combattere le sue battaglie.

Ticket di famiglia

Il presidente degli Stati Uniti d'America Frank Underwood e la First Lady Claire avevano salutato i fan alla fine della quarta stagione di nuovo uno accanto all'altra, dicendo: “Noi non subiamo il terrore, noi creiamo il terrore”. Durante la nuova stagione si seguirà la coppia molto da vicino durante la campagna elettorale per le presidenziali, in cui Claire avrà un ruolo da protagonista. Infatti, il personaggio interpretato da Robin Wright accetterà di ritornare al fianco dello spietato Frank in cambio del posto da vicepresidente nel ticket democratico.

Nuovi personaggi e attesi ritorni

Nella quinta stagione di "House of Cards" a fronteggiare Frank ci sarà il giovane e agguerrito candidato repubblicato Will Conway, interpretato da Joel Kinnaman. Ma il presidente Underwood avrà anche numerosi alleati, tra cui il fedele Doug Stamper (Michael Kelly), ora a capo dello staff della Casa Bianca, e il Segretario di Stato Catherine Durant (Jayne Atkinson). Tra i personaggi storici del cast, ci saranno anche Paul Sparks nei panni dello scrittore e amante di Claire Tom Yates e Neve Campbell che interpreta la consulente Leann Harvey. Non mancano le new entry: Mark Usher (Campbell Scott) e Jane Davis (Patricia Clarkson), sono due nuovi personaggi i cui ruoli non sono ancora stati svelati.  

Spettacolo: Per te