"Bad Liar", il nuovo singolo di Selena Gomez su Spotify

Spettacolo
Selena Gomez (Getty Images)
GettyImages-selena_gomez

Il brano è stato pubblicato a sorpresa con tanto di videoclip sulla piattaforma di streaming. Il pezzo si ispira a "Psycho Killer" dei Talking Heads

Selena Gomez stupisce tutti e, senza grandi proclami se non quelli social di rito, annuncia l'uscita del singolo "Bad Liar". Su Instagram concede qualche secondo del videoclip, reso poi interamente disponibile su Spotify. È la prima volta che un artista lancia il suo filmato musicale sulla piattaforma di streaming. 

Un lancio in sordina

"Bad Liar” è stata scritta da Justin Tranter, Julia Michaels and Ian Kirkpatrick. Il pezzo segue la collaborazione musicale con Kygo, stretta dalla star per il brano"It Ain't Me", lanciato a febbraio. Per accompagnare il suo nuovo singolo, Selena Gomez ha pubblicato sui social foto del testo della canzone scritta con del rossetto su degli specchi e alcuni stralci del videoclip.

La verità dietro il presunto plagio

A poche ore dall'uscita del singolo, come riporta People, Gomez è stata accusata di aver plagiato lo storico pezzo dei Talking Heads "Psycho Killer". Le accuse di plagio erano però già state fermate in anticipo dall'etichetta discografica che rappresenta Selena Gomez. La Interscope infatti aveva già sottoposto il singolo al leader dei Talking Heads, David Byrne. L'artista non solo ha dato il suo ok alla pubblicazione, ma lo ha anche apprezzato. Inoltre, Justin Tranter ha dichiarato a Variety di essersi ispirato al pezzo del 1977 perché Selena e Julia (Michaels, compositrice) amano molto i Talking Heads e hanno voluto a tutti i costi inserire il riff incriminato nel brano.

 

Spettacolo: Per te