Ecco il trailer di "La torre nera", tratto dalla saga di Stephen King

Spettacolo
Una scena dal trailer di 'La torre nera'
LaTorreNera

La pellicola vede protagonisti Matthew McCounaghey e Idris Elba. Nella breve clip mistero, intrighi e molta azione

Sarà una stagione cinematografica sotto il segno di Stephen King: oltre al remake di "IT", la cui uscita negli Stati Uniti è prevista il prossimo settembre, anche un’altro film ispirato dallo scrittore americano è pronta ad approdare sul grande schermo. Si tratta de "La torre nera", pellicola tratta dall'omonima saga e di cui la Sony Pictures ha diffuso nella giornata del 3 maggio il primo trailer ufficiale. Tra azione, mistero ed effetti speciali, il videoclip offre un primo assaggio del duello tra Idris Elba e Matthew McCounaghey, una sfida che si annuncia all’ultimo sangue.

Il film

"La torre nera", pellicola diretta dal regista danese Nikolaj Arcel, arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 agosto. Al centro del film ci sono le vicende di un adolescente newyorchese, Jake (Jake Chambers), che dopo aver attivato uno strano dispositivo si ritrova catapultato in una sorta di mondo parallelo. In questa nuova dimensione, chiamata Medio-Mondo, il ragazzo si unisce alla missione di Roland Deschain (Idris Elba). L’uomo, ultimo esponente dell’ordine dei cavalieri, è chiamato a trovare la torre nera, crocevia per tutti gli universi, e a sconfiggere il malvagio uomo in nero, interpretato dall'attore premio oscar Matthew McCounaghey.

Una lavorazione tormentata

La saga di "La torre nera", un singolare mix di fantasy, sci-fi e western, è composta da ben otto libri pubblicati tra il 1982 e il 2012. Hollywood ha dimostrato grande interesse per l’opera magna di Stephen King in numerose occasioni, ma solo nel 2015 la Sony Pictures ha iniziato a lavorare su un adattamento cinematografico dei libri. Nonostante le riprese del film fossero terminate già nell’agosto 2016, la data d’uscita del film nelle sale è stata rimandata più volte a causa dei lunghi tempi di lavorazione e post produzione.

Spettacolo: Per te