Lauryn Hill, due concerti in Italia questa estate 

Spettacolo
Lauryn Hill (Getty Images)
GettyImages-lauryn_hill

L’ex cantante dei Fugees si esibirà l’8 luglio al "Lucca Summer Festival" e il 9 al "Postepay Sound Rock in Roma"

Una delle regine della musica black è pronta ad approdare in Italia. Lauryn Hill, storica voce dei Fugees, sarà infatti protagonista la prossima estate di due date nel Belpaese: l’8 luglio al "Lucca Summer Festival" e il 9 al "Postepay Sound Rock in Roma". I biglietti saranno in vendita da giovedì 13 aprile su Ticketone.it.

Gli appuntamenti

Ad accompagnare Lauryn Hill nel suo concerto nella città toscana il prossimo 8 luglio sarà il jazzista Kamasi Washington. Il nome della cantante americana va ad arricchire il già nutrito cartellone del "Lucca Summer Festival" 2017, che vede tra i protagonisti annunciati anche Erykah Badu, Mary J.Blige, Green Day, Robbie Williams e Imagine Dragons. L’ex leader dei Fugees si esibirà invece come solista nella data del 9 luglio al "Postepay Sound Rock in Roma". Il festival, che da dieci anni si svolge all’Ippodromo delle Capannelle, vede nella line up del 2017 artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Kasabian, Offspring, Marilyn Manson, Phoenix, Alter Bridge e Damian Marley.

Dai Fugees al successo come solista

Lauryn Hill si è fatta conoscere dal grande pubblico come cantante del gruppo hip hop dei Fugees: l’album di maggior successo della band, "The Score", ha venduto quasi 18 milioni di copie in tutto il mondo trainato dal singolo "Killing me softly". L’artista è poi riuscita a conquistare pubblico e critica anche come solista: dopo lo scioglimento dei Fugees ha pubblicato il disco "The miseducation of Lauryn Hill", che oltre a raggiungere il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo le ha permesso di vincere 5 Grammy Awards. Dopo la pubblicazione dell’album live "Mtv Unplugged No. 2.0" ed una breve reunion con i Fugees, Lauryn Hill si è quindi dedicata prevalentemente alle esibizioni live, pur incidendo alcuni brani e collaborando alla realizzazione della colonna sonora del biopic "What Happened, Miss Simone?" dedicato alla cantante e attivista Nina Simone.

Spettacolo: Per te