Celebrity MasterChef, giovedì sera la finale della prima edizione

Spettacolo
foto_Celebrity_Masterchef_Finalisti_SkyUno

In onda il 6 aprile alle 21.15 su Sky Uno l'atto conclusivo dello spin-off del celebre cooking show: in gara Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli  

L'atto conclusivo di Celebrity MasterChef sta per arrivare: l'appuntamento è per il 6 aprile alle 21.15 su Sky Uno con la sfida all'ultima ricetta tra Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli. In palio ci sarà il titolo di campione dello spin-off tratto dal cooking show MasterChef. A decretare il vincitore saranno i tre giurati di questa edizione: gli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore italo-americano Joe Bastianich.

 


La gara - Dopo la semifinale che ha visto l'eliminazione di Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena Di Cioccio, i quattro concorrenti rimasti in gara (su 12 contendenti totali) dovranno per prima cosa affrontare un'ultima Mystery Box composta da soli 5 ingredienti. I finalisti potranno inoltre conquistarsi altri 5 ingredienti indovinando gli elementi che compongono una particolare zuppa. Il vincitore otterrà un importante vantaggio nell’Invention Test, mentre chi non supererà l'ostacolo sarà costretto a dire addio ad ogni ambizione di conquistare il titolo.


L'ultimo ostacolo -
A seguire, chi ha superato questa difficile prova dovrà presentare un menù-degustazione. Le star ancora in lizza avranno 2 ore e mezza a disposizione per cucinare i piatti che hanno ideato e stupire i giudici. A partire dal termine della prima ora potranno iniziare a servire le loro portate, senza un limite minimo o massimo di pietanze da presentare. Allo scoccare delle due ore e mezza, al cospetto di tutti i concorrenti che hanno preso parte al programma, i tre giudici proclameranno il vincitore. Il premio finale per chi si aggiudica il titolo di primo Celebrity Masterchef d'Italia consiste in 100mila euro da destinare in beneficenza.

Spettacolo: Per te