"Il re leone", la voce di Beyoncé potrebbe entrare nel remake

Spettacolo
Beyoncé, già in dolce attesa, all'ultima edizione dei Grammy (Getty Images)
Getty_Images_Beyonce_2

Secondo "Variety" la cantante americana sarebbe la prima scelta del regista Jon Favreau per prestare la voce a Nala, la leonessa compagna di Simba

Da regina della musica internazionale a “regina della savana”: Beyoncé potrebbe prestare la voce a Nala nel remake live action del grande classico Disney “Il re leone”. Lo riporta il magazine “Variety”, secondo il quale la cantante americana sarebbe la prima scelta del regista Jon Favreau per il ruolo.


Una voce per Nala - Nel cartoon “Il re leone”, Nala è la leonessa miglior amica sin dall’infanzia del protagonista Simba, del quale successivamente diventerà moglie. Secondo “Variety” Beyoncé non avrebbe ancora accettato la proposta della Disney in vista dell’imminente nascita dei suoi due gemelli, ma gli studios e il regista sarebbero disposti ad adattarsi alle sue necessità. Non si tratterebbe in ogni caso del primo impegno al cinema per Beyoncé: l’interprete di “Single ladies” aveva già prestato la sua voce per il cartoon “Epic - Il mondo segreto”, e recitato in “Austin Powers in goldmember”, nel musical “Dreamgirls” e nel thriller “Obsessed”.


Il remake –Il cartoon “Il re leone” del 1994 è uno dei maggiori successi cinematografici della storia Disney, e oltre a 968,5 milioni di dollari di incassi vanta anche due premi Oscar per la colonna sonora. La regia della nuova versione del film è stata affidata a Jon Favreau, già artefice del successo del remake de “Il libro della giungla”. Nel cast ci saranno invece Daniel Glover e James Earl Jones, chiamati a prestare le loro voci a Simba e Mufasa.
 

Cartoon in carne ed ossa – Il remake del cartone “Il re leone” va ad inserirsi nella lunga lista delle trasposizioni live dei classici d’animazione Disney. Dopo il successo degli adattamenti di “Cenerentola”, “La bella e la bestia” e “Il libro della giungla”, nei prossimi anni arriveranno sul grande schermo, tra gli altri, una nuova versione di “Dumbo” diretta da Tim Burton, un live action di “Mulan” e uno spin-off dedicato a Crudelia De Mon della "Carica dei 101" con Emma Stone.

Spettacolo: Per te