"Valerian e la città dei mille pianeti", ecco il trailer ufficiale

Spettacolo
Luc Besson e Cara Delevingne (Getty Images)

La super produzione da 180 milioni di dollari vede agli ordini di Luc Besson, regista di "Leon" e "Nikita", le bellissime Cara Delevingne e Rihanna, assieme a Dane DeHann. In una saga spaziale che ha origine nei fumetti francesi degli anni '60

La pellicola "Valerian e la città dei mille pianeti" arriverà nelle sale statunitensi il 21 luglio, in quelle francesi il 26 luglio e in Italia solo a settembre. Intanto è possibile gustarsi il trailer ufficiale da cui emerge tutta l'epica di una saga fantascientifica ambiziosa e visionaria. Il film è diretto dal cineasta francese Luc Besson, celebre per i suoi "Leon", "Nikita" e soprattutto "Il quinto elemento", che con "Valerian" ha più di un punto di contatto. Il cineasta all'età di 58 anni ha voluto farsi un regalo riuscendo a trasporre sul grande schermo i fumetti di quando era giovane realizzati da Pierre Christin e Jean Claude Mezieres negli anni '60.


La passione di Luc Besson - Durante il festival CinemaCon in corso a Las Vegas, Besson ha spiegato che "all'epoca non c'era Internet o YouTube e bisognava aspettare per avere due pagine supplementari". "Era - ha aggiunto - un fumetto geniale, completamente nuovo e su cui io non ho mai smesso di pensare". Ma per realizzare questo film ci voleva il momento giusto visto che si tratta di un'avventura che coinvolge due agenti spaziali e mille strani esseri extraterrestri tutti diversi. Tutto è cambiato, e lo ha sottolineato anche Besson, dopo che James Cameron ha realizzato "Avatar" che ha fatto fare alla tecnologia degli effetti speciali un altro passo in avanti. Il film è costato circa 180 milioni di dollari.


La storia di Valerian - Valerian è ambientato in un fantascientifico 2740, quando una terribile minaccia rischia di distruggere Alpha, una metropoli spaziale che tutti conoscono come un paradiso: ospita infatti specie provenienti da migliaia di pianeti, riunitesi per condividere le loro conoscenze. Ma una forza malvagia mette a rischio la pacifica coesistenza di tutte queste razze interplanetarie. Per salvare il pianeta e l'intera galassia scendono in campo gli agenti spazio-temporali Valerian, interpretati da Dane DeHaan ("The amazing Spider-man", "La cura del benessere") e Laureline che ha il volto della splendida ex top model Cara Delevingne (recentemente apparsa in "Suicide squad"). Ma nel cast troviamo anche Rihanna e Clive Owen più John Goodman, Rutger Hauer e Ethan Hawke.
 

Spettacolo: Per te