MasterChef 6: la finale con Cristina, Gloria e Valerio

Spettacolo
I finalisti di MasterChef 6 (Foto: MasterChef Italia)

Giovedì 9 marzo alle 21.15 atto finale della sesta stagione del talent di Sky Uno, con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco

MasterChef Italia arriva al gran finale della sesta stagione: giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno in onda l'atto conclusivo della versione italiana del celebre cooking talent. A decidere chi potrà indossare il grembiule del vincitore assoluto sono i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. A sfidarsi nella finale sono l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo, in provincia di Savona, Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna, Valerio Braschi.

La gara - I tre finalisti devono fronteggiare come di consueto una Mystery Box (la scatola dagli ingredienti segreti), preparando un piatto che descriva il loro percorso all’interno del programma. La prova è decisiva perché consente di conquistare un prezioso vantaggio per la prova successiva, l’Invention Test, che ha come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad affiancare e ad aiutare i concorrenti in questo compito per nulla facile sono stati chiamati tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Quindi la sfida finale, con tutti i cuochi amatoriali della sesta edizione del programma e i parenti dei finalisti a fare il tifo. Davanti a Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo gli aspiranti chef devono realizzare un menù degustazione in grado di stupire i giudici.

Il premio - Il vincitore del talent conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano succedendo alla romagnola Erica Liverani; oltre a ricevere 100mila euro in gettoni d’oro, otterrà la pubblicazione del suo primo libro di ricette con la casa editrice Baldini e Castoldi.

 

Per chi volesse partecipare alla prossima stagione è possibile contattare MasterChef Italia al numero 02 83454545, oppure compilare il form online: masterchef.sky.it/casting.

Spettacolo: Per te