"Kong: Skull Island", online il nuovo trailer

Spettacolo

Torna nelle sale uno dei miti della Storia del Cinema: King Kong, in una nuova versione che vede Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson e John Goodman andare sull'isola dove vive il gorilla gigante. La clip in anteprima

Kong vive! Uno dei personaggi fantastici più intimamente legati alla storia del cinema sta per tornare sul grande schermo. King Kong, il gorilla gigante - la cui immagine in cima all'Empire State Building è diventata una delle icone della modernità - è infatti il grande (in tutti i sensi) protagonista di "Kong: Skull Island", film prodotto dalla Warner e diretto da Jordan Vogt-Roberts che uscirà nelle sale italiane il prossimo 9 marzo e di cui ora è disponibile online il nuovissimo trailer (qui sopra).

 

Il reboot di Kong - Quello che si annuncia come un reboot di King Kong vede tra i protagonisti tra gli altri Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman e Brie Larson come un gruppo di esploratori raggiungere Skull Island, isola misteriosa nel pacifico, nella quale, oltre al gorilla più famoso della storia del cinema, troveranno un'infinità di creature preistoriche e feroci.

 

King Kong: la storia di un mito - King Kong nasce come fenomeno di massa nel 1933 quando Meran C. Cooper ed Ernst Schoedsack dirigono il primo omonimo film. Le battaglie contro i dinosauri, la scimmia gigante, ma soprattutto la scena finale, con Kong in cima all'Empire State Building diventano un fenomeno mondiale, imponendosi per la forza delle loro immagini. Kong è un personaggio che da lì in poi travalica il successo del suo stesso film, venendo citato e ricordati nei decenni successivi. Negli anni '70 Dino De Laurentiis produce un remake dallo stesso titolo, che lancia la stella di Jessica Lange e che darà vita anche a un sequel negli anni '80. Più recentemente è stato Peter Jackson, l'autore della saga del Signore degli Anelli, a rilanciarne il mito nel 2005, sfruttando a pieno le potenzialità del digitale. A sedersi questa volta dietro alla macchina da presa è Jordan Vogt-Roberts, alle prese per la prima volta nella sua carriera con un film di grande bugdet. 

Spettacolo: Per te