Charlize Theron e Dwayne Johnson tra i presentatori agli Oscar 2017

Spettacolo
Dwayne Johnson e Charlize Theron (Getty Images)
GettyImages_TheRockeTheron

I nomi dei due attori si aggiungono ad una lunga lista della quale fanno parte anche Emma Stone, Javier Bardem e Felicity Jones. La cerimonia si terrà il prossimo 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles

L’89esima edizione degli Oscar si annuncia ricca di star non solo grazie ai candidati in gara, ma anche per la notevole quantità di grandi nomi dello spettacolo che ne arricchiranno il red carpet e introdurranno parti della serata. L’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences ha infatti annunciato i nomi degli ultimi presentatori confermati, una lista nella quale spiccano Amy Adams, Javier Bardem, Dwayne Johnson, Felicity Jones, David Oyelowo, Emma Stone e Charlize Theron. "Non importa chi tu sia o dove tu viva, i film ci uniscono. Grazie alle loro performance, questi straordinari attori lo rendono possibile. Siamo felici di averli sul palco", hanno spiegato in un comunicato stampa i produttori dello show Michael De Luca e Jennifer Todd.


Star tra cinema e musica - In precedenza erano già stati annunciati come presentatori della serata anche gli interpreti di "50 sfumature di nero", Jamie Dornan e Dakota Johnson, gli "Avengers" Chris Evans e Scarlett Johansson, gli attori Gael Garcia Bernal, Samuel L.Jackson, Shirley McLaine e Hailee Steinfeld, e la star del "Saturday Night Live" Kate McKinnon. Come da tradizione, torneranno poi i trionfatori dello scorso anno, Leonardo DiCaprio, Brie Larson, Alicia Vikander e Mark Rylance, per premiare i vincitori nelle categorie attoriali. E sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles ci sarà spazio anche per la musica, con gli interpreti dei brani candidati al titolo di miglior canzone: Justin Timberlake intonerà "Can’t stop the feeling" dal film "Trolls"; Sting canterà "The empty chair", canzone tratta dal documentario "Jim: The James Foley Story"; mentre Lin Manuel Miranda e Auli’i Cravalho si esibiranno sulle note di "How far I'll go", contenuta nella colonna sonora di "Oceania".Toccherà infine a John Legend cantare "City of stars" e "Audition", brani interpretati nel film "La La Land" da Ryan Gosling ed Emma Stone.


La cerimonia - La premiazione degli Oscar 2017 si svolgerà il prossimo 26 febbrario e avrà come presentatore principale il comico Jimmy Kimmel. Il protagonista annunciato alla vigilia delle kermesse è il musical di Damien Chazelle "La La Land", che ha ottenuto ben 14 nomination, raggiungendo il record di "Titanic" ed "Eva contro Eva". Da sottolineare, dopo le polemiche degli "Oscar so white" del 2016, anche le sei candidature per altrettanti interpreti di colore. Le speranze dell’Italia sono invece tutte riposte su Gianfranco Rosi, in corsa per il titolo di miglior documentario con il suo "Fuocoammare", opera incentrata sugli sbarchi dei migranti nell’isola di Lampedusa.  

Spettacolo: Per te