Ed Sheeran & co: ecco gli album in uscita nel 2017

Ed Sheehan (Getty images)
1' di lettura

Il cantante britannico ha comunicato con un post sui social network il ritorno sulle scene dopo un lungo periodo di pausa. Poco prima di lui anche i Coldplay e Katy Perry avevano dichiarato di essere al lavoro su nuovi dischi in uscita nei prossimi mesi 

Si preannuncia un grande anno per gli appassionati di musica pop: tra la fine del 2016 e i primi giorni del 2017 molti artisti hanno infatti annunciato l’arrivo dei loro nuovi album sui social network, allegando a tweet e post anche scatti in studio di registrazione.

 

Il ritorno più atteso – Ha sorpreso tutti Ed Sheeran, che con un video postato sui suoi profili social ha annunciato l’arrivo di nuova musica per il 6 gennaio, condividendo alcuni giorni dopo alcune tracce e confermando che il titolo del nuovo album è “÷”, seguito ideale dei precedenti lavori “+” e “x”. Il cantautore britannico torna sulle scene (e sui social network)  dopo un lungo stop annunciato nel dicembre 2015 con un post in cui spiegava: “Negli ultimi cinque anni ho vissuto un’avventura straordinaria ma devo assolutamente prendermi una pausa dal telefono, dalle email e da tutti i social networks. Mi sono accorto di guardare il mondo attraverso uno schermo e non con i miei occhi quindi ho deciso di non dover essere dovunque per poter viaggiare e vedere tutto ciò che ho perso”.

 

 

Gli infaticabili - Nessun periodo lontano dalle scene per il rapper Drake, che sta vivendo un momento d’oro: dopo il successo dell’album “Views”,  pubblicato nel 2016,  ha annunciato un nuovo mixtape in arrivo nei prossimi mesi intitolato “More life". Periodo piuttosto prolifico anche per i Coldplay, che su twitter hanno fatto la gioia dei fan rivelando di essere al lavoro su un nuovo EP, “Kaleidoscope”, che uscirà quest’anno. La notizia è stata accolta con particolare entusiasmo perché in un’intervista dello scorso maggio a Beats 1 Radio, ripresa da NME, Chris Martin aveva lasciato intendere che "A head full of dreams" potesse essere l'ultimo disco della band: “ Non credo che ci divideremo, speriamo che più avanti ci venga in mente qualcosa da fare. Anche se una parte di me resta convinta che sette album siano un grande traguardo e che costituiscano un ciclo che ha un senso”.

 

Le regine del pop - Con una serie di video sulla sua storia personale di Instagram, prontamente ripubblicati su twitter dai suoi fan, Katy Perry ha riacceso le speranze dei suoi ammiratori: la cantante americana è al lavoro sul suo quarto album e gran parte delle tracce, secondo quanto ha riportato il The Sun, saranno dedicate alla vittoria alle elezioni americane di Donald Trump, del quale è una delle più accese oppositrici. Copione molto simile per Iggy Azalea, che ha salutato il 2016 con un post pieno di speranze: “Sono felice che il 2017 sia finalmente arrivato. Non vedo l’ora di pubblicare il mio nuovo album e lavorare con persone nuove e interessanti. Spero che questo anno sia migliore di quello passato”. L’artista aveva già confermato lo scorso novembre in un’intervista ad una radio australiana, poi riportata su Ibtimes,  di aver terminato il disco “Digital Distortion” e di aver intenzione di pubblicare il primo singolo a gennaio. 

 

 

 

Leggi tutto