Tutti i film dedicati agli eroi dei fumetti che vedremo nel 2017

Spettacolo
Copertina del fumetto "The Amazing Spider Man" (Getty Images)
Getty_Images_Uomo_ragno_fumetti

I personaggi più amati, da Thor a Batman fino a Spider Man, si preparano a "invadere" il grande schermo con sette nuove pellicole

I personaggi dei fumetti sono sempre più protagonisti del grande schermo: nel 2017 sono previste sei nuove uscite cinematografiche a loro dedicate. Una conferma di una tendenza che Marvel e DC Comics, due giganti del settore, stanno cavalcando, tanto che avrebbero film in cantiere da qui al 2020. Ma in attesa del futuro più lontano già il prossima anno propone un menù ricco con, tra gli altri, Thor, Wolverine, Wonder Woman e Spider Man.

 

LEGO Batman - Il film

Il mondo fatto di mattoncini colorati si unisce a un amatissimo personaggio dei fumetti e crea "LEGO Batman - Il film". L'uomo pipistrello sarà impegnato a salvare Gotham City dal piano ostile del Joker e per farlo dovrà cercare aiuto e imparare a prendersi un po' meno sul serio. Nella versione americana a doppiare Batman sarà Will Arnett, Batgirl avrà la voce di Rosario Dawson, mentre Zach Galifianakis sarà Joker. L'uscita del film è prevista per il 20 febbraio 2017.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/72W2jPxLfU8" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Logan

Decima puntata della saga dedicata al mutante X-Men e terzo capitolo interamente focalizzato su Wolverine, "Logan" vedrà il ritorno sullo schermo dell'artigliatissimo Hugh Jackman. Dopo "X-Men Origins: Wolverine" e "The Wolverine", un protagonista precocemente invecchiato si troverà in un mondo in cui gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate. Ma la sua giovane clone Laura Kinney lo assisterà in un'ultima battaglia: fermare l'organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra. Il film uscirà nelle sale il 2 marzo 2017.

 

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/DU3m1kqbNMw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Guardiani della Galassia 2

Il 5 dicembre Marvel ha svelato le nuove immagini del secondo episodio dedicato ai Guardiani della Galassia. Tanta buona musica, tanta azione e una ricerca, quella del padre di Peter Quill. In "Guardiani della Galassia 2" ritroviamo Chris Pratt nei panni di Star Lord/Peter Quill, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Kurt Russell. Il film sarà sul grande schermo a partire dal 25 aprile 2017.

 

Wonder Woman

Dopo la sua "sconfitta" come ambasciatrice Onu, Wonder Woman si prepara a rifarsi nelle sale cinematografiche. Nel film girato da Patty Jenkins, scopriremo la storia di Diana Prince, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola paradisiaca, protetta dal mondo esterno. Allenatasi per diventare una guerriera invincibile, inizierà la sua battaglia al fianco degli esseri umani, grazie all'arrivo di un pilota sull'isola. La formidabile eroina sarà interpretata da Gal Gadot, diventata famosa grazie alla saga "Fast & Furious". Il film uscirà nelle sale l'1 giugno 2017.

 

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/5lGoQhFb4NM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Spider-Man: Homecoming

Il ritorno dell'Uomo Ragno. Dal 6 luglio 2017 ritroveremo il supereroe grazie al nuovo episodio della saga "Spider Man: Homecoming". Rientrato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, avvenuto nel film "Captain America: Civil War", Peter Parker cerca di trovare un equilibrio tra la scuola e la lotta al crimine nei panni di Spider Man. A guidarlo ci sarà il suo nuovo mentore, Tony Stark. Al fianco di Tom Holland, un cast stellare composto tra gli altri da Michael Keaton, Robert Downey Jr. e Marisa Tomei.

 

Thor: Ragnarok

Il 2017 si conclude con il terzo episodio della saga Marvel dedicata al divino supereroe Thor. A interpretare l’erede al trono di Asgard, probabilmente munito del martello incantato Mjolnir, ci sarà ancora Chris Hemsworth. Nel cast ci sarà anche Mark Ruffalo. La regia sarà di Taika Waititi. Il film arriva nelle sale cinematografiche a partire dal 25 ottobre 2017.

 

Spettacolo: Per te