Da Scarlett Johansson a Emma Stone: le star apparse nei video musicali

Inserire immagine
Emma Stone e Scarlett Johansson (Getty Images)

Molti divi di Hollywood hanno impreziosito con la loro presenza i videoclip di alcuni celebri brani, rendendoli dei piccoli capolavori. Eccone qualche esempio

Kristen Stewart è l'indiscussa protagonista dell'ultimo video dei Rolling stones, "Ride' Em On Down ", ma l'interprete di "Twilight" non è certo l'unica star di Hollywood ad aver scelto di apparire in un videoclip musicale. In molti, prima di lei, si sono presi una pausa dal set per mettersi alla prova con progetti meno impegnativi, ma che in alcuni casi hanno giovato alla loro popolarità. D'altro canto, i filmati che fanno da accompagnamento ai brani musicali sono spesso dei veri e propri gioiellini della settima arte, e a dirigerli sono registi di tutto rispetto.


 

A passo di danza - La storia del pop mondiale pullula di attori che hanno illuminato con la loro presenza dei videoclip musicali, magari cimentandosi in qualche passo di danza. Una delle performance più riuscite è senza dubbio quella di Christopher Walken in "Weapon of Choice", brano di Fatboy Slim il cui video è stato diretto da Spike Jonze. L'attore americano, che ha abituato il grande pubblico a performance struggenti e drammatiche come quella esibita ne "Il Cacciatore", rispolvera per il dj britannico il suo passato da ballerino, destreggiandosi tra capriole e piroette nella lobby di un hotel completamente deserto. Cambiando set e videoclip, Emma Stone dà prova di un grande talento danzerino nel video di "Anna" degli Arcade Fire, in cui si scatena su una lussuosa nave da crociera. Accenna qualche passo di ballo addirittura Tom Hanks nel video di "I really like you" di Caly Rae Jepsen.







On the road – Jennifer Love Hewitt ed Enrique Iglesias nel videoclip di "Hero" sono due amanti che, dopo aver rubato un'ingente somma di denaro, decidono di partire verso mete sconosciute per coronare il proprio sogno d'amore. A infrangere il sogno dei due innamorati, sarà però un cattivo d'eccezione, interpretato dall'attore Mickey Rourke. Atmosfere simili per il video di "Stylo", in cui i Gorillaz ingaggiano una gara di velocità con Bruce Willis. Come non citare, inoltre, Alicia Silverstone e Liv Tyler adolescenti scatenate in viaggio in una cabriolet nel video di "Crazy" degli Aerosmith?





Il fascino del playback - La telecamera segue Robert Downey jr nelle stanze vuote di un grande appartamento nel video di "I want love", canzone di Elton John. Per tutta la durata del filmato, l'attore si esibisce in un playback del brano, diventando sullo schermo una sorta di alter ego del musicista britannico. Dinamiche molto simili per il videoclip di "Lego House" in cui Rupert Grint, uno dei protagonisti della saga di Harry Potter, veste i panni di un fan che cerca di emulare Ed Sheeran, musicista con il quale condivide tra l'altro una certa somiglianza.





Amori tragici - Storie d'amore struggenti, invece, quelle che hanno visto protagoniste Megan Fox e Scarlett Johansson. La star di "Transformers" vive una relazione tormentata e violenta con Dominic Monaghan nel videoclip di "Love the way you lie" di Eminem. La bionda protagonista di "Match Point", invece, seduce e poi tradisce Justin Timberlake nel video di "What goes around comes around". Ad attenderla, un tragico finale.





TAG: