Golden Globe, 7 nomination per La La Land. A secco Sully e Silence

1' di lettura

Il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling fa incetta di candidature. Sei nomination per Moonlight. Nessun italiano in gara. La cerimonia si terrà l'8 gennaio. GUARDA LA LISTA COMPLETA

Sette nomination ai Golden Globe 2017 per La La Land, il musical di Damien Chazelle che nei giorni scorsi è stato anche incoronato miglior film dell’anno dal magazine Rolling Stone. La 74° edizione dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association si svolgerà  domenica 8 gennaio e sarà condotta da Jimmy Fallon. 

La lista con tutte le candidature


Il musical che racconta gli anni d'oro di Hollywood si è aggiudicato ben sette candidature fra cui miglior film "musical or comedy", miglior regista, e migliore attrice Emma Stone e miglior attore Ryan Gosling. Il musical è seguito a ruota dal piccolo film indipendente Moonlight, che ha ottenuto sei nomination, e dal drammatico Manchester by the Sea, che ha avuto cinque candidature.  

Nella cinquina dei migliori film drammatici troviamo quattro titoli passati alla Festa di Roma (Hell or High Water, Lion, Manchester by the Sea, Moonlight) e Hacksaw Ridge, Fuori Concorso a Venezia.

Nella cinquina dei migliori registi, invece, tre con i film presentati a Venezia (Damien Chazelle con La La Land, Tom Ford con Animali  notturni e lo stesso Mel Gibson con Hacksaw Ridge), due passati alla Festa di Roma (Lonergan con Manchester by the Sea e Jenkins con Moonlight). 

Fuocoammare di Gianfranco Rosi, il candidato italiano agli Oscar, non è fra i film stranieri candidati ai Golden Globes. Balza agli occhi anche la totale assenza tra le nomination di Sully di Clint Eastwood e Silence di Martin Scorsese.
 

Leggi tutto