“Spider-man: Homecoming”, il ritorno dell'Uomo ragno: il trailer

Spettacolo
Un'immagine tratta dal trailer di "Spider-man: Homecoming"
spiderman_homecoming

L'eroe dei fumetti torna sul grande schermo in un una nuova pellicola diretta da Jon Watts. Nel cast del film Tom Holland, Michael Keaton e Robert Downey Jr.

 

È uscito il trailer ufficiale di “Spider-man: Homecoming”, il grande ritorno di uno dei cinecomic più attesi del 2017. Il debutto è avvenuto durante il Jimmy Kimmel Live show e segna l'inizio di una nuova saga dedicata all'Uomo ragno. Il film, una coproduzione tra Sony Pictures e Marvel Studios, arriverà nelle sale italiane il prossimo mese di luglio.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/xrzXIaTt99U" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Un college movie - Al centro della pellicola ci saranno le vicende del giovane Peter Parker, chiamato a dividersi tra le responsabilità di studente liceale e gli strani poteri di cui è provvisto. Il celebre eroe è interpretato dal giovanissimo Tom Holland, che per ottenere il ruolo ha battuto l'agguerrita concorrenza di altri candidati illustri, come Nat Wolff e Logan Lerman. Protagonista femminile della pellicola è invece Zendaya, ex volto Disney molto amato dagli adolescenti. Nel cast del film ci sono anche Michael Keaton, nei panni del temibile Avvoltoio, e Robert Downey Jr.: il suo Tony Stark farà infatti da mentore al giovane protagonista.

 

Dai fumetti al cinema - “Spider-man: Homecoming” è l'ennesimo reboot di una saga approdata sullo schermo in varie occasioni. L'Uomo ragno è stato protagonista al cinema di due franchise: a lui sono dedicati i due film di “The amazing Spider-man”, con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone. Tobey Maguire ha invece interpretato il celebre supereroe in tre pellicole dirette da Sam Raimi, che vedevano nel cast anche James Franco e Kirsten Dunst. L'ultima apparizione di Spider-man al cinema risale al film “Captain America: Civil war”.

Spettacolo: Per te