Kristen Stewart è la protagonista del nuovo video dei Rolling stones

Spettacolo
L'attrice Kristen Stewart in un frame del video
KristenStewart

L'attrice sfreccia a bordo di un'auto d'epoca in una Los Angeles deserta nel videoclip di “Ride 'em on down”, secondo singolo estratto dall'ultimo album della band

 

Una musa d'eccezione per i Rolling stones. L'attrice Kristen Stewart, interprete di pellicole come “Twilight” e “Café society”, è protagonista del videoclip di “Ride 'em on down”, secondo singolo estratto dall'ultimo album della band, “Blue&Lonesome”. Il brano è una cover della hit del '55 di Eddie Taylor.

 

Il videoclip del brano – Per il videoclip di “Ride 'em on down” i Rolling stones scelgono atmosfere vintage e una protagonista dal look “old school”. Kristen Stewart sfreccia a bordo di un'auto d'epoca per le strade di Los Angeles con jeans sdruciti, t-shirt bianca e ray-ban, destreggiandosi tra manovre spericolate e accelerazioni brucianti. L'ex star di “Twilight”, in un video dal sapore decisamente “on the road”, si esibisce anche in una danza scatenata in una stazione di servizio. “Mi sono bastate poche parole per convincermi a prender parte al progetto: gli Stones, una Mustang del '65, e l'idea di me da sola a Los Angeles”, ha spiegato la Stewart al sito "Nme".

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/qEuV82GqQnE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

L'ultimo album dei Rolling stones - "Blue&Lonesome", disponibile nei negozi e su tutti i servizi di streaming dal 2 dicembre, segna il ritorno sulle scene dei Rolling stones a undici anni di distanza da “A bigger band” del 2005. L'album, registrato in soli 3 giorni ai British grove studios di Londra, vede la band britannica confrontarsi con i grandi classici della musica blues degli anni '60 e '70: il lavoro è infatti una raccolta di 12 cover di artisti come Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor e Howlin’ Wolf. Il produttore del disco Don Was ha definito l'opera come “un monumento alla purezze dell'amore dei Rolling stones per la musica e per il blues, vera fonte d'ispirazione in tutto quello che fanno”.

 

Spettacolo: Per te