"Song for her": le Spice Girls sono tornate. Ma ora si chiamano Gem

Spettacolo
Geri, Emma e Mel B in un frame tratto da un video postato sul loro sito ufficiale
spice_girls_gem_02

E' la prima traccia registrata da Geri Halliwell, Emma Bunton e Mel B, ovvero la formazione del nuovo gruppo, erede del fenomeno femminile simbolo degli anni '90

Buone notizie per i nostalgici degli anni '90: le Spice Girls sono tornate, o almeno tre di loro. Geri, Emma e Mel B sono infatti pronte a tornare in pista con una nuova formazione chiamata Gem, acronimo delle loro iniziali. Le tre cantanti avevano annunciato un ritorno in grande stile lo scorso luglio, in occasione dei 20 anni di “Wannabe”, e negli ultimi giorni è spuntato sul web - in via ufficiosa - un loro nuovo brano intitolato “Song for her”.

 

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/BQY0FVBebDg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

Singolo di lancio o no? - Nessuna delle Gem ha ancora proferito parola in merito al brano diffuso in rete nella giornata del 22 novembre. Negli scorsi mesi Emma Bunton aveva definito “A song for her” come una delle tracce incise in sala dalla nuova formazione. Tuttavia, non è ancora chiaro se sarà questo il singolo di lancio del nuovo album della band. L'arrivo del brano sul web ha immediatamente acceso l'entusiasmo dei fan, che non hanno esitato a condividere sui social network la propria gioia per il ritorno delle Spice e del “girl power”. Non sono mancate però le critiche di chi definisce “Song for her” come il frutto di una semplice operazione commerciale.

 

La nuova formazione - Victoria Beckham e Mel C non prenderanno parte alla reunion delle Spice, come avevano già annunciato. L'ex “Posh spice” dopo lo scioglimento della girl band si è dedicata alla moda, diventando in pochi anni una delle stiliste più amate dalle star: i suoi abiti sono stati indossati anche da personaggi come Eva Longoria e Kate Middleton. Mel C aveva detto “no”al comeback perché, a suo dire, le Spice Girls avevano raggiunto l'apice della loro carriera cantando, riunite, alle Olimpiadi di Londra 2012. L'ex “Sporty spice” è attualmente concentrata sulla sua carriera da solista, e il suo ultimo singolo “Version of me”, parla di un'esperienza difficile vissuta proprio ai tempi delle Spice: “In quel periodo sono stata vittima di bullismo. Quando eravamo ragazzine eravamo molto dure l'una con l'altra, c’era grande determinazione nel provare ad avere successo e se qualcuno rallentava veniva subito riportata in riga”, ha dichiarato la popstar in una recente intervista al magazine “Attitude”.

Spettacolo: Per te