"The Comedian", il primo trailer del nuovo film con Robert De Niro

Un'immagine del grande attore statunitense, naturalizzato italiano (Getty Images)
1' di lettura

In questo film, l'interprete di numerose pellicole immortali è un comico in cerca di una seconda chance. Nel cast della pellicola anche Danny DeVito, Patti LuPone e Harvey Keitel

Robert De Niro torna alla commedia: l'attore americano è protagonista assoluto del primo trailer del film “The Comedian”, diffuso dalla Sony Pictures Classics il 22 novembre. La pellicola diretta da Taylor Hackford, già realizzatore di “Ray” e “L'avvocato del diavolo”, sarà nelle sale il prossimo 2 dicembre con una distribuzione limitata, per poi arrivare sull'intero territorio americano il 13 gennaio. Presentato in anteprima all'AFI Festival, il film non ha ricevuto una buona accoglienza dalla critica.

 


 

Una storia di riscatto – In “The Comedian” il divo di “Taxi Driver” interpreta Jackie, attore comico deciso a tornare sulle scene teatrali dopo molti anni dedicati alle sitcom tv. L'uomo si troverà tuttavia a fare i conti con una realtà molto diversa da quella che ricordava, e dovrà scontare una pena (l'affidamento ai servizi sociali) per aver picchiato uno spettatore durante una sua esibizione: sarà l'occasione per rimettersi in gioco anche grazie all'incontro con una donna molto più giovane di lui.

 

Una cast di fuoriclasse – Vero valore aggiunto del film è il cast di fuoriclasse che il regista Taylor Hackford è riuscito ad assemblare: con Robert De Niro reciteranno infatti alcuni veterani di Hollywood, come Danny DeVito, Patty LuPone e Harvey Keitel, mentre a Billy Crystal sarà affidato un cameo. Insieme a questi giganti della settima arte, ci saranno anche Leslie Mann, nuovo volto femminile della commedia made in USA, ed Edie Falco, indimenticabile protagonista della serie tv “I Soprano”.

 

Il re della commedia – “The Comedian” è una delle numerose commedie che hanno visto protagonista De Niro nel corso della sua carriera. Non è la prima volta che Robert si trova ad interpretare un attore comico sul grande schermo: già nel film di Martin Scorsese “Re per una notte” del 1983 il grande attore americano aveva vestito i panni di un uomo ossessionato dall'idea di diventare una star della comicità. "Ho accettato il ruolo perché mi sembrava divertente. Adoro i comici. Ho molti amici che si dedicano alla stand up comedy (spettacoli teatrali in cui l'attore si esibisce in una serie di monologhi, spesso improvvisati, all'insegna della satira e del politicamente scorretto, ndr), e non è affatto semplice” ha dichiarato De Niro al Jimmy Kimmel Live! qualche giorno fa.

 

Leggi tutto