#SocialFace2, gli Youtubers si sfidano su Sky Uno

1' di lettura

Da giovedì 27 ottobre alle 19.25 ritorna il programma dove le più famose star del web danno sfogo alla loro creatività tra giochi, sfide, scherzi e, naturalmente, i social

Dopo il grande successo della prima stagione torna su Sky Uno HD la seconda stagione di #SOCIALFACE, in prima tv da giovedì 27 ottobre alle 19.25, in onda ogni lunedì e giovedì. È il primo programma dove otto grandi star del web si riuniscono in un’unica stanza e danno ampio sfogo alla loro creatività, ironia, coraggio e goliardia.

Favij, Simone Paciello, SurrealPower, Anima, Vegas, Francesco Posa e St3pny - 7 youtubers più famosi d’Italia, con oltre 12 milioni di fan totali all’attivo - si cimenteranno in entusiasmanti sfide a videogames di genere sportivo e dance, missioni “impossibili” al limite delle loro capacità fisiche e sensitive e, come sempre, il perdente della puntata, dovrà sottoporsi a punizioni divertenti. Se nella prima stagione lavarsi i denti con il wasabi e mangiare panini con caffè, sale e mostarda erano missioni impossibili, nella nuova serie le sfide non hanno precedenti. Scosse elettriche, cocktail roulette e scatole misteriose sono solo alcuni degli ingredienti con i quali il cast si confronterà.

 


La struttura di ogni puntata resta invariata: i creator, un gameplay, una challenge e la temibilissima ruota della fortuna che condurrà i perdenti a scontare la prova più crudele. A condire il tutto due nuove stanze: il garage dove sono conservati tutti gli oggetti iconici della prima stagione e la “giga doccia” per divertirsi nelle prove più bizzarre.

A fare compagnia ai protagonisti di questa stagione saranno le simpatiche youtubers Leila, Eleonora Olivieri, Sofia  (me contro te), Ros4lba, Cesca e LaSabriGamer, che a rotazione porteranno un tocco di femminilità e freschezza al gruppo. In ogni puntata 2 o 4 giocatori affronteranno prove di squadra o uno contro uno, cercando in tutti i modi di aggiudicarsi la vittoria, chi perderà la sfida dovrà scontare un’esilarante penitenza.


La prima stagione del programma ha ottenuto numeri altissimi: oltre 4 milioni 820 mila like e 46 mila condivisioni, tra 105 mila commenti e 10 milioni 185 mila visualizzazioni, che continuano a crescere giorno dopo giorno.

Ma la forza di #SOCIALFACE sta soprattutto nella sua comicità, reinterpretata in una nuova forma, con un linguaggio colorato e allegro adatto a tutto il popolo TEEN: è il primo programma in cui il web e la tv trovano un’ideale coesistenza ed è anche grazie ai volti più amati del web che al suo interno si crea un’atmosfera di goliardia e divertimento allo stato puro,  in grado di trascinare e coinvolgere perfino chi lo guarda da casa.

Leggi tutto