Tornano i Rolling Stones, nuovo album in studio dopo 11 anni: VIDEO

Spettacolo
foto_rolling_stones

Si chiamerà “Blues & Lonesome” e segna un ritorno alle origini della leggendaria rock band inglese. Uscirà nei negozi dal 2 dicembre 

Una data segnata sul calendario da milioni di fan in tutto il mondo: il 2 dicembre uscirà il nuovo album in studio dei Rolling Stones, "Blues & Lonesome".  La band capeggiata da Mick Jagger ritorna alle proprie radici, con sonorità che richiamano la musica blues americana a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. “Questo lavoro simboleggia la purezza del loro amore per la musica – ha dichiarato il coproduttore Don Was – e il blues è la sorgente da cui sgorga tutto ciò che fanno”.

 

 

 

 

Il ritorno dopo "A Bigger Bang" - Erano ormai undici anni che i fan della band attendevano un album: l’ultimo lavoro in studio risaliva infatti al 2005, “A Bigger Bang”, certificato disco di platino in Europa con oltre un milione di copie vendute. E questa nuova pubblicazione sembra non poter essere da meno: vi hanno collaborato moltissimi artisti, tra cui Jimmy Reed, Eddie Taylor e Willie Dixon. Infine, una curiosità: nonostante la band abbia lavorato sulle canzoni per molti anni, l’album è stato registrato in soli tre giorni.

 

Spettacolo: Per te