Gomorra, la serie tv più vista di sempre su Sky

Spettacolo

Si è chiusa con ascolti record la seconda stagione di “Gomorra – La serie” che ha confermato il trend positivo di tutti gli episodi  

La seconda stagione di “Gomorra – La serie” è la serie tv più vista di sempre su Sky, ottenendo un ascolto medio di sei volte superiore a quello generato da “Il Trono di Spade”.

 

Si è chiusa infatti con ascolti record la seconda stagione, che ha confermato il trend positivo dell’intera stagione: i due ultimi episodi, in onda ieri sera su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti da 1.190.140 spettatori medi e 1.316.435 spettatori unici, con una permanenza media del 91%.

 

Social - Sui social network “Gomorra - La serie” è stata la serie tv italiana più discussa su Twitter nell’intera stagione televisiva con oltre 128 mila tweet (fonte Nielsen Social) da settembre 2015 a ieri e, nella serata di ieri, si è confermato il programma più discusso su twitter.

Con oltre 19 mila tweet i due ultimi episodi sono stati i più commentati sia di questa che della prima stagione e sono anche stati gli episodi di una serie Tv Italiana che hanno generato più commenti  in questa stagione televisiva.

 

Sito  - Ottimi anche i dati del sito web dedicato a “Gomorra – La serie”: dal primo teaser fino alla messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione, il sito ha generato il record assoluto di traffico, mai raggiunto sino ad ora per uno speciale on line, totalizzando 2,1 milioni di pagine viste, 760 mila utenti unici e 1,2 milioni di videoviews.

Il sito immersivo Gomorra 360° - partito lo scorso 2 maggio – ha generato 70 mila pagine viste e 50 mila utenti unici.

Spettacolo: Per te