David di Donatello, la cerimonia in esclusiva sui canali Sky

Spettacolo
diretta_david

Dopo il red carpet la premiazione trasmessa in contemporanea su Sky Cinema 1 HD, TV8, Sky Uno HD e su Sky Cinema HD - David di Donatello

E' la serata dei David di Donatello: la 60esima edizione dello storico premio dell'Accademia del Cinema Italiano, la prima targata Sky, è trasmessa in diretta dagli Studi de Paolis di Roma in contemporanea su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD – David di Donatello.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Un&#39;infornata di ospiti e protagonisti: ora tutti su <a href="https://twitter.com/hashtag/SkyCinema1?src=hash">#SkyCinema1</a>, Sky Cinema David di Donatello e <a href="https://twitter.com/SkyUno">@SkyUno</a>! <a href="https://twitter.com/hashtag/David2016?src=hash">#David2016</a> <a href="https://t.co/7SACzlP46M">pic.twitter.com/7SACzlP46M</a></p>&mdash; Sky Cinema HD (@SkyCinema) <a href="https://twitter.com/SkyCinema/status/722134304265019392">18 aprile 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

La serata, iniziata in collegamento con il red carpet in compagnia di Francesco Castelnuovo, prosegue con la diretta della cerimonia presentata da Alessandro Cattelan. Castelnuovo tornerà sul palco nel corso della serata per consegnare un importante premio insieme a Gianni Canova.



Chi consegnerà i premi - La premiazione è punteggiata da contributi, sorprese e qualche omaggio, tra cui quello ad Ettore Scola da parte di Pif, mentre i The Jackal compariranno in speciali interventi per portare la loro ironia sul palco. Ad annunciare i premiati e a consegnare le statuette alcune delle personalità più apprezzate del cinema italiano.

Tra questi, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Paola Cortellesi, Saverio Costanzo, Matilde De Angelis, Christian De Sica, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Anna Foglietta, Matilde Gioli, Valeria Golino, Francesco Pannfino, Nicola Piovani, Michele Placido, Vittoria Puccini, Gabriele Salvatores, Giuliano Sangiorgi, Toni Servillo, Vittorio Storaro.

 

 

Spettacolo: Per te