1' di lettura

Le prime immagini, in inglese e italiano, del film che racconta gli eventi precedenti al film di Guerre Stellari del 1977

Un nuovo capitolo di Star Wars sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo, la saga nata nel 1977 con il primo Guerre Stellari. Quel film iniziava con la principessa Leila che mette in salvo i documenti ottenuti dall'Alleanza Ribelle per distruggere la Morte Nera. Ora, a oltre 35 anni distanza, altri sei film prodotti, tra sequel, prequel e l'ultimo capitolo, "Star Wars: Il risveglio della Forza", girato da J.J.Abrahms e che l'anno scorso ha conquistato i boxoffice di tutto il mondo, sta per essere raccontata  la storia di come sono stati ottenuti quei documenti.

 

Rogue One: A Star Wars Story, il trailer in inglese



Un prequel al film del 1978 - "Rogue One: A Star Wars Story", film che uscirà a dicembre (il 14 in Italia e il 16 negli Stati Uniti) e di cui oggi è stato diffuso il primo trailer, racconta infatti quella parte della storia che dà poi il via agli eventi legati al film girato da George Lucas nel 1978. Nel trailer, che negli Stati Uniti è stato diffuso nella popolare trasmissione del mattino della Abc "Good Morning America" si vede la probabile protagonista, Felicity Jones, una ribelle aggressiva e indisciplinata a cui viene affidato l'incarico di rubare i piani dell'arma costruita dall'Impero. Anche qui, come già successo in "Il risveglio della Forza", la Disney sembra quindi aver deciso di mettere al centro della trama una protagonista femminile. Nel cast figurano anche, tra gli altri, Diego Luna, Mads Mikkelsen e Forest Whitaker.

 

Rogue One, il trailer in italiano




Il film è il primo di una serie - Il film è diretto da Gareth Edwards, autore nel 2014 già del remake di Godzilla, ed è il primo di una serie di pellicole che racconteranno episodi dell'universo di Star Wars non legati però ai protagonisti storici della serie.

Leggi tutto