Eagles of Death Metal di nuovo in tour: a febbraio a Parigi

Inserire immagine

Il gruppo che stava suonando al Bataclan la sera dell'attentato ha annunciato le nuove date. Nella capitale francese i superstiti entreranno gratis. Previsti anche tre concerti in Italia: il 27 febbraio a Treviso, il 28 a Torino, il 29 a Roma

Torneranno a esibirsi a Parigi dopo quasi tre mesi, il prossimo 16 febbraio, gli Eagles of Death Metal: il gruppo rock Usa il cui concerto al Bataclan fu improvvisamente interrotto, il 13 novembre, dalla sparatoria ingaggiata da alcuni dei kamikaze coinvolti negli attacchi di quella sera, che uccisero novanta persone su un totale di centotrenta. La stessa band in un comunicato annuncia che ai superstiti saranno garantiti biglietti gratuiti. Il quintetto californiano sarà costretto a cambiare palcoscenico: suonerà nel più ortodosso teatro Olympia. In realtà gli Eagles of Death Metal hanno già fatto una ricomparsa sulla scena parigina il 6 dicembre, quando al Palais OmniSports di Bercy si sono uniti agli U2. Il tour passerà anche dall'Italia per tre date: il 27 febbraio al new Age di Treviso, il 28 all'Hiroshima mon amour di Torino, il 29 all'Orion di Ciampino (qui l'elenco completo).

 

 

We are proud to announce that our rescheduled European tour -- now called 'The Nos Amis Tour' -- will begin on February...

Posted by Eagles Of Death Metal on  Wednesday, December 16, 2015

 

 

 

Chi sono gli Eodm - Nonostante il nome, la band fondata da Jesse Hughes e Joshua Homme non suona death metal. Jesse Hughes ha così spiegato la storia del nome della band: "Un mio amico, Lou, stava cercando di convincere Josh Homme ad ascoltare death metal. Gli fece ascoltare i Vader, e Josh disse che sembravano 'gli Eagles del Death Metal'”.

 

Il racconto della tragedia

 

 

 

 

La storia del gruppo - La musica della band americana ha però ben poco a che vedere sia con gli Eagles che con il metal. Formatisi nel 1998 a Palm Desert, California, gli Eagles Of Death Metal compaiono per la prima volta su una raccolta dal nome "The Desert Sessions Volumes 3 & 4" di Josh Homme, uscita in quell'anno. Negli anni successivi, Josh Homme si dedica però principalmente al suo progetto con i Queens Of The Stone Age, che cominciano in quel periodo a riscuotere un enorme successo. Ma sulla sua presenza negli Eagles Of Death Metal Josh Homme ha sempre dichiarato: "Non è un mio side project. Sto in due band. Sono musicalmente schizofrenico, e gli Eagles Of Death Metal sono una delle mie personalità”.

 

Il ritorno al Bataclan

 

 

 

La discografia - Il vero e proprio album di debutto arriva nel 2004 con “Peace, Love, Death Metal”. Molti dei pezzi contenuti nel disco si rivelano dei tormentoni, anche grazie alla loro acquisizione da parte di diversi spot commerciali, di videogiochi e al loro uso per trailer di film. Il secondo lavoro, Death By Sexy, esce nel 2006 e la band parte per una serie di tour tra cui quello di supporto agli Strokes. Heart On è il terzo album della band mentre il loro ultimo lavoro è “Zipper down”, uscito nel 2015. 

 

Tutte le foto sugli attentati a Parigi

TAG: