#BackToTheFutureDay, il mondo celebra "Ritorno al Futuro": STORIFY

1' di lettura

21 ottobre 2015: è il giorno in cui, nel secondo film della saga diretta da Robert Zemeckis, i due protagonisti, Marty McFly e Doc, salgono sulla mitica DeLorean e fanno un salto in avanti di 30 anni. Arrivando così ai giorni nostri. Tra eventi, raduni e parodie in Rete, ecco come li stiamo ricordando

21 ottobre 2015, benvenuti nel futuro. Si celebra oggi in tutto il mondo il #BackToTheFutureDay, il giorno del Ritorno al Futuro. Con eventi, proiezioni nelle sale e tributi di ogni genere. È infatti il giorno in cui i due protagonisti della saga diretta da Robert Zemeckis, Marty McFly (Michael J. Fox) e Doc (Christopher Lloyd) salgono sulla mitica DeLorean e fanno un salto temporale lungo 30 anni, dal 1985 al 2015. Per la precisione: il 21 ottobre 2015, ore 16:29.

Tante le iniziative per festeggiare l’evento. E non solo in Rete. Previsti infatti raduni in diverse città, e in tutto il mondo. E poi parodie, foto sulla DeLorean, iniziative di marketing. La Pepsi, ad esempio, ha messo in circolazione un’edizione limitata della Pepsi Perfect, la bevanda che Marty acquista in un bar della Hill Valley del suo futuro, e mai realmente esistita. E che dire della prima pagina, naturalmente “fake”, cioè fasulla, realizzata da Usa Today con l’apertura dedicata alla notizia dell’arresto di Marty McFly Junior?

Ecco uno STORIFY in cui abbiamo raccolto tweet, foto e video per raccontare questa giornata, a suo modo “storica”.

Leggi tutto