Queen, al cinema il concerto di Montreal. VIDEO

1' di lettura

Ritorna in sala mercoledì 20 maggio il documentario che racconta la tappa canadese del Game Tour del 1981, prima esibizione di Freddie Mercury e compagni ad essere ripresa in 35mm. Ecco la clip con We will rock you e We are the Champions

A Queen sono di nuovo al cinema, Ritorna infatti per un solo giorno nelle sale italiane, dopo l'uscita dello scorso marzo,  Queen Rock Montreal, il documentario sul concerto che il gruppo di Freddie Mercury tenne nella città canadese il 24 novembre 1981. Un'occasione per rivedere l'esibizione di un gruppo passato alla storia proprio per le sue esibizioni live, vere esplosioni di musica ed energia.

Primo concerto ripreso in 35 mm - Quello di Montreal fu il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografico a 35 millimetri. Ora è stato rimasterizzato e restaurato in Ultra HD per essere nuovamente distribuito. Si tratta di una delle 46 tappe nordamericane del Game Tour dei Queen e presenta molti dei loro brani più celebri, a cominciare dalla storica Bohemian Rhapsody fino a classici come We Will Rock You e We are the Champions (nella clip qui sopra) fino a Somebody To Love, Killer Queen, Under Pressure, Another One Bites The Dust. Senza dimenticare una particolare versione acustica di Love of My Life.

Leggi tutto