Masterchef: in finale Amelia, Stefano e Nicolò

1' di lettura

Ultime battute per il cooking show. La settimana prossima si scoprirà il vincitore. L'ultimo ad abbandonare la cucina dei migliori cuochi amatoriali d'Italia è stato Paolo, battuto al Pressure Test dal più giovane della competizione. Ascolti alle stelle

Sono rimasti in tre, sono i migliori cuochi amatoriali e la settimana prossima si sfideranno per il titolo di quarto Masterchef d'Italia. Sono Amelia, Stefano e Nicolò; diversi per attitudine, carattere ed estro, ma uguali per grinta e determinazione. L'episodio 22, con 1 milione e 300 mila spettatori medi, è stato il più visto dell’intera edizione.

La prima ad ottenere un posto in finale è stata Amelia, unica donna del gruppo, che ha vinto la Mistery Box realizzando il miglior piatto gourmet spendendo meno di 5 euro. Il peggiore della sfida è stato invece Paolo, padre di famiglia e catechista che, puntata dopo puntata, ha conquistato la stima dei giudici Cracco, Barbieri e Bastianich e la simpatia del pubblico. Elementi fondamentali che però non sono stati sufficienti: al Pressure Test si è scontrato con Nicolò e, nonostante l'ottimo piatto, non è riuscito a spuntarla sul 21enne ed è stato costretto ad abbandonare la cucina di Masterchef.


Leggi tutto