Cinema, arriva nelle sale "Vizio di forma": VIDEO

1' di lettura

Esce il 26 febbraio il nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson e tratto dal romanzo di Thomas Pynchon. Un viaggio che è un tuffo nella Los Angeles di 40 anni fa, tra hippie, droga e basettoni. GUARDA LA CLIP IN ESCLUSIVA

Esce nelle sale il 26 febbraio 2015 “Vizio di Forma” (“Inherent Vice”, nel titolo originale). Adattamento del settimo e più divertente romanzo di Thomas Pynchon, “Vizio di Forma” è il settimo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson (GUARDA LE FOTO). Si tratta del primo vero adattamento della leggendaria inventiva e dei lavori culturalmente caleidoscopici di Pynchon. Un noir surf, in cui la storia è avvolta nella foschia fumosa e nella luminescenza al neon della controcultura americana, per mezzo di una rotazione psichedelica del classico racconto poliziesco.
In fondo siamo alla fine degli psichedelici anni ’60, la paranoia è all’ordine del giorno e Doc (Joaquin Phoenix) sa che “amore” è un’altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come “trip” o “groovy”, che vengono usate a sproposito—solo che questa di solito porta guai.

Leggi tutto