X Factor, la finalissima

Spettacolo

Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo si giocano la vittoria in una gara a tre manches. Sul palco grandi ospiti come David Guetta, Tiziano Ferro e Arisa. Segui la cronaca della finale

E' il momento dell’attesissima finale di X Factor 2014, (qui la diretta web). L’ultimo decisivo scontro di questa edizione (la più vista, con quasi 1 milione e 200 mila spettatori medi al giovedì, +44% rispetto al 2013) vede esibirsi, sul palco del Forum di Assago, i quattro finalisti Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo, che si giocano la vittoria in una gara a tre manches, tra le quali una dedicata agli inediti, davanti ad una platea di 8 mila persone.

Accanto ai quattro finalisti (Mario in gara per la squadra di Mika, Ilaria con Victoria Cabello e Madh e Lorenzo per Fedez, mentre Morgan arriva in finale senza concorrenti), si alternano sul palco grandi stelle della musica italiana  internazionale.

David Guetta
si esibisce live per la prima volta in Europa con la sua band sulle note di Dangerous, singolo del nuovo album Listen. Tra gli ospiti i Saint Motel, la band che ha firmato “My Type”,  brano del momento che dopo aver conquistato l’Inghilterra, è ora ai vertici delle classifiche radio e di iTunes.
E poi quattro grandi big della canzone italiana Malika Ayane, Arisa, Gianna Nannini e Tiziano Ferro che, oltre a esibirsi, duetteranno con i finalisti.

Spettacolo: Per te