X Factor: Lorenzo, Mario, Ilaria e Madh vanno in finale

1' di lettura

Il primo concorrente ad abbandonare il talent show nel corso della prima manche è stato il 17enne Leiner. Poi, al ballottaggio, è toccato alla scozzese Emma uscire, sulla base del verdetto dei giudici. Appuntamento con la finale giovedì 11. VIDEO

Sono Lorenzo, Mario, Madh e Ilaria i quattro finalisti dell’ottava edizione di X Factor. Il primo concorrente ad abbandonare il sogno della finale, nel corso della prima manche (durante la quale i concorrenti si sono sfidati a colpi di inediti) è stato il 17enne Leiner. Il giovane concorrente della squadra di Fedez, il meno votato dal pubblico, è stato salutato con una standing ovation. La seconda manche ha riportato i concorrenti nell'universo delle cover e qui il pubblico ha deciso di mandare al ballottaggio Ilaria e Emma. E’ stata la cantante scozzese ad avere la peggio, sulla base del verdetto dei giudici. Ora l’appuntamento con la finale, che si svolgerà al forum di Assago, è per giovedì 11 dicembre, alle 21.10 su Sky Uno.

Un milione e 200mila spettatori medi La semifinale è stata la migliore di sempre in termini di ascolti nella storia del talent show su Sky. La puntata è stata vista da 1.189.485 spettatori medi, crescendo del 46% rispetto alla semifinale dello scorso anno. In particolare lo share è stato del 4,72% con picchi del 7,2% e la permanenza, schizzata al 67%, ha segnato il miglior risultato per il talent di Sky, secondo solo alla finale di X Factor 2012.

Duemila tweet al minuto - Gli inediti hanno conquistato anche i social network:  l’hashtag #XF8Inediti è diventato Trend Topic mondiale e la puntata è stata la più twittata di questa edizione. La semifinale ha generato oltre 186mila tweet con un picco di più di 2000 tweet al minuto durante la puntata. #XF8 è stato l’hashtag più usato nella giornata di giovedì ed X Factor si conferma ad ora il programma più discusso della settimana.

Leggi tutto