X Factor, nella sesta puntata live eliminati i Komminuet

1' di lettura

Nuovo record per il talent show di Sky Uno, che registra un milione e centomila spettatori medi, con picchi di share fino al 6%. Esce dalla gara il gruppo di Morgan, che resta senza squadra. Ospite del live Marco Mengoni. VIDEO

Ancora ottimi ascolti per X Factor 2014: il sesto live, che ha visto l’eliminazione dei Komminuet (ultimo dei gruppi che era rimasto in gara) è stato visto su Sky Uno da 1.089.991 spettatori medi, il +18% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno, con una permanenza record del 64%. Anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il terzo canale italiano sul target 15-54 anni e il 6° più visto della tv.

Record per l'Xtra Factor - Record di sempre per l’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi e visto da 534.022 spettatori medi. Restano altissimi anche i numeri relativi ai social. La conversazione globale per il sesto live show è stata di oltre 151.000 tweet con picchi di oltre 1200 tweet al minuto. Durante la puntata #XF8 è stato l’hashtag più usato ed X Factor si conferma ad ora il programma più discusso della settimana. Più di 128.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Power. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte di giovedì, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 7 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi in Italia. Tra i temi più discussi i giudici, l’#XTRA8, l’ospite Marco Mengoni e i concorrenti.

X Factor, il programma più social della tv
- Anche questa settimana, secondo la classifica Nielsen Twitter, X Factor è il programma più social della tv. Fortissima la partecipazione da casa da parte degli utenti attraverso le numerose piattaforme dedicate: sono stati 3,4 milioni i voti arrivati giovedì sera all’X Factor Arena, e 525 milioni gli applausi solo nella 6^ puntata tra Xf Power e applausometro, praticamente quasi il doppio del totale raggiunto nell’intera scorsa edizione. Traffico molto rilevante sul sito web ufficiale di X Factor: sono state 1,9 milioni le pagine viste , con 340.000 utenti unici e 541.000 videoviews.

Leggi tutto