X Factor, il live dedicato alla dance elimina Camilla

1' di lettura

Ascolti ancora al top per la terza puntata, che ha visto l'uscita di gara della 19enne pugliese battuta al tilt dalla compagna di squadra Vivian. Oltre 130mila i tweet dedicati al programma, con un picco di oltre 1200 cinguettii al minuto. VIDEO

Aperta nel segno della musica da ballare di Charlie XcX, la terza puntata live di X Factor 8 ha avuto come tema la Club Culture, ovvero le note per le piste da ballo di tutti i tempi. Sul palco della X Factor Arena i concorrenti rimasti in gara si sono esibiti uno dopo l'altro con brani pescati dai dancefloor di epoche diverse. E, alla fine delle due manche, sono state due donne le meno votate. Tutte e due della stessa squadra, quella di Victoria.

Scontro "fratricida" - A contendersi la possibilità di restare in gara sono state Vivian - che si è esibita sulle note di Telephone di Lady Gaga in mashup con You spin me round (like a record) dei Dead or Alive - e Camilla - in scena con una versione remix di Miss you dei Rolling Stones. Tra le lacrime di Victoria, le mani sudate di Fedez e l'indecisione degli altri giudici, si è arrivati al tilt. E il pubblico da casa, quinto e definitivo giudice, ha eliminato Camilla.


Record - Serata di sorprese, dunque, e anche di grandi numeri. La puntata del 6 novembre è stata vista in media su Sky Uno da 1 milione e 100mila spettatori, con un nuovo record rispetto alla scorsa edizione, ovvero una crescita del 45% rispetto alla omologa puntata live del 2013. In particolare, lo share su Sky Uno è stato del 4%, con picchi del 5,9%, numeri che fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma. La rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky il 6 sera è stata il quarto canale più visto della tv nel target 15-54 anni, il sesto in assoluto.

1200 tweet al minuto -
Ma X Factor mantiene anche il suo dominio sui social network: sono stati oltre 130mila i tweet dedicati al programma, di cui più di 108mila con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Dance ( il 20% in più rispetto al secondo Live Show) con un picco di oltre 1200 tweet al minuto durante la puntata.

Leggi tutto