X Factor parte alla grande con Tiziano Ferro e Robin Schulz

1' di lettura

Il cantante italiano e il dj tedesco ospiti del primo appuntamento live del talent show in onda su Sky Uno. Eliminato Diluvio, il rapper romano della squadra di Mika. GUARDA IL VIDEO

Tiziano Ferro e il dj tedesco rivelazione dell'anno Robin Schulz sono stati gli ospiti della prima puntata live della nuova edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno.

La prima manche -
Per i concorrenti in gara con Morgan, i primi a salire sul ring del fattore X sono stati i Komminuet. Justin Timberlake è stato invece scelto dal primo talento di casa Fedez ad esibirsi, Leiner, sedicenne colombiano e vicentino d'adozione ("tu sei antropologicamente soul" dice di lui Morgan). Per La squadra di Victoria Cabello, la prima concorrente a presentarsi sul palco della X Factor Arena è stata Ilaria, toscana alle prese per l'occasione con The scientist, firmata Coldplay. Una versione rivista a modo suo di Alors on danse di Stromae è stata invece la scelta per Diluvio, rapper romano in forze alla squadra di Mika. A chiudere la prima manche della gara ci ha pensato Madh da Carbonia, con Take care di Drake e Rihanna, che come nelle audizioni ha scatenato pareri discordanti tra i giudici.

Eliminato Diluvio - Meno votato della prima manche è stato Diluvio, scelto per partecipare alla sfida finale con il meno votato della seconda della parte di puntata, aperta dagli Spritz For Five e dalla loro versione di I just can't get enough dei Depeche Mode. A seguire, sotto i riflettori della X Factor Arena sono passati Mario, che ha cantato Lucio Dalla e si è conquistato la prima standing ovation della serata. Se poi Camilla ha cantato un'inaspettata Toxic di Britney Spears, i The Wise se la sono vista con Enzo Jannacci e la sua Giovanni il telegrafista. Per Lorenzo Fragola, tra i concorrenti già più amati dal pubblico, Fedez ha scelto il rock dei Green Day, mentre l'ultima ad esibirsi della serata è stata la diciannovenne vicentina Vivian. Nella sfida finale a due tra i meno votati della serata, Diluvio e The Wise, ad avere la peggio a termine di serata con le votazioni dei giudici è stato il rapper che ha quindi terminato la sua esperienza sul palco di X Factor.

Leggi tutto