X Factor: è l'ora delle Home visit. Alle 21.10 su Sky Uno HD

1' di lettura

I quattro giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez scelgono i concorrenti della propria squadra ognuno in una città diversa e affiancati da un ospite d'eccezione. Dall'ultima fase di selezione usciranno i 12 talenti di XF8. VIDEO

Arriva alle battute finali, con la puntata in onda oggi giovedì 16 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD, la fase di selezione di 'X Factor 2014'. I quattro giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez - impegnati nelle tradizionali Home Visit - sceglieranno definitivamente i concorrenti della propria squadra (in tutto 12 talenti) e, di conseguenza, tra loro, anche il vincitore di questa edizione 2014.
I quattro giudici si troveranno ognuno in una città diversa, alle prese con i sei talenti scelti durante il BootCamp che, arrivati a questo punto, si esibiranno rigorosamente live e che inevitabilmente si giocheranno il tutto per tutto per uno dei tre posti per squadra.


Morgan sarà, con Eugenio Finardi, a Vienna. Ad accompagnare le performance dei Gruppi vocali il quartetto d'archi Gnu Quartet. Fedez deciderà le sorti della categoria degli Under Uomini a Milano, sua città natale e capitale dell'industria discografica italiana, con lui Raphael Gualazzi. Per il live delle esibizioni ci sarà la rock-band Charleston, 5 ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010 e di Bud Spencer Blues Explosion nel 2012. A Londra, nello storico locale Koko, Victoria Cabello con le sue Under Donne sarà con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots. L'accompagnamento live è realizzato da una super band formata da 4 musicisti di fama internazionale - fra cui due membri dei Jamiroquai.
Mika, a capo degli Over 24, ha scelto l'isola siciliana di Mozia, antica colonia fenicia, per la sua scelta finale. Al suo fianco il suo ex collega Elio, quattro volte giudice di X Factor. A firmare la colonna sonora il maestro Marco Sabiu, pianista, direttore d'orchestra,  arrangiatore e compositore. Il programma è disponibile anche su Sky Go e On Demand.

Leggi tutto