"The Judge", Robert Downey Jr da Iron Man al tribunale. CLIP

1' di lettura

L'attore americano dismette l'armatura da supereroe per vestire i panni di un avvocato chiamato a difendere il padre, Robert Duvall, accusato di omicidio.  Il film, presentato in anteprima al Toronto Film Festival, arriva in Italia il 23 ottobre

Arriva nelle sale italiane giovedì 23 ottobre The Judge, un legal thriller che vede riunirsi sullo schermo tre mostri sacri della recitazione Usa come Robert Duval, Robert Downey Jr. e Billy Bob Thornton.

La trama - Robert Downey Jr. interpreta Hank Palmer, avvocato di successo,  non troppo dissimile, come personaggio, dall'arrogante, ma affascinante Tony Stark di Iron Man. Quando però il personaggio è costretto a tornare al paesino d'origine a causa della morte della madre, l'avvocato "vincente" si troverà ad affrontare il difficile rapporto con il padre,  giudice in pensione, interpretato da Robert Duvall. Ma a complicare le incomprensioni generazionali arriva un accusa di omicidio per l'anziano padre, la cui innocenza dovrà essere dimostrata in aula dal figlio. A contrastarli Dwight Dickham (Billy Bob Thornton), lo spietato procuratore il cui unico scopo è mandare l'imputato in prigione.

La clip e il trailer - Il film, nel cui cast figurano anche Vera Farmiga e Vincent D'Onofrio, ha aperto l'ultima edizione del Toronto Film Festival ed è diretto da David Dobkin. Qui sotto il trailer del film, mentre qui sopra, in anteprima, una clip che mostra il duro confronto tra l'accusatore Billy Bot Thornton e la difesa, interpretata appunto da Robert Downey Jr.



Leggi tutto
Prossimo articolo