Festa del Cinema, dall’8 al 15 maggio biglietti a 3 e 5 euro

Spettacolo
Festa del cinema: dall' 8 al 15 maggio al cinema a 3 e 5 euro

Sette giorni per godere della settima arte a prezzi scontati e partecipare a numerose iniziative che rilanciano l’importanza culturale e sociale degli spettacoli sul grande schermo. In sala anche Amore oggi, la commedia prodotta da Sky Cinema

Dopo il successo dello scorso anno, torna la seconda edizione della Festa del Cinema. L’iniziativa organizzata dalle associazioni cinematografiche Anec, Anem, Anica, Acec e Fice dall' 8 al 15 maggio permetterà l'ingresso nei cinema di tutta Italia a un prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. In tutte le sale, fine settimana incluso, a tutte le ore e per tutti i titoli in programma (qui i film in programma). In occasione della manifestazione, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico.

A ottobre si fa il bis – Gli organizzatori hanno annunciato che l’iniziativa si rinnoverà con un'altra settimana a metà ottobre. Inoltre intorno al 10 giugno ci sarà una rassegna dedicata al cinema italiano (sempre con il biglietto a 3 euro) nella quale gli esercenti potranno costruire liberamente cinque-sei giorni di programmazione di film made in Italy delle ultime stagioni.

Sky porta in sala "Amore oggi" - Anche Sky cinema diventa mediapartner della Festa del Cinema, portando in sala dall’8 maggio "Amore oggi". La commedia è stata prodotta da Sky e realizzata dalla ‘Inception’ del produttore Marco Lupo Angioni, un collettivo di giovani filmmaker e autori nati sul web. Una commedia che scardina gli schemi delle tradizionali pellicole romantiche, raccontando quattro storie sull’amore oggi: al tempo della crisi, dei social network, quello folle e passionale e quello all’improvviso.

Spettacolo: Per te