Esordio boom di "Gomorra": oltre 650mila spettatori

1' di lettura

Le prime due puntate del kolossal su Scampia hanno raccolto il doppio dell’ascolto medio di “Romanzo Criminale 2”. La serie, già venduta in 40 Paesi, ha generato un traffico record anche su Twitter con più di 4.200 tweet

Boom di ascolti per “Gomorra – La serie”. Il kolossal su Scampia, che ha esordito martedì 6 maggio con i primi due episodi, è stato visto da 658.241 spettatori medi complessivi su Sky Atlantic e Sky Cinema. La serie, composta da dodici puntate di un’ora, è tratta dal best seller di Roberto Saviano: un caso letterario da oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
"Gomorra" ha doppiato il successo dell'altra grande produzione Sky "Romanzo Criminale 2", che all'esordio raccolse 358.000 spettatori medi. Di grande rilievo l'indice di fedeltà da parte dei telespettatori: il primo episodio, che ha registrato 641.641 spettatori medi e 1.089.071 contatti, ha avuto una permanenza del 59 per cento, mentre il secondo, visto in media da 674.839 spettatori (con 889.659 contatti), ha registrato una permanenza record del 76 per cento.

Un successo anche su Twitter –
La serie, già venduta in 40 Paesi, ha generato un traffico record anche su Twitter: la conversazione globale attorno alle prime due puntate ha prodotto oltre 4.200 tweet di cui più di 3.300 con l'hashtag #GomorraLaSerie, che ha raggiunto le prime posizioni ed è rimasto presente fino alla mattina di mercoledì 7 nella classifica dei trending topic italiani.

Come vedere Gomorra -
Dopo il debutto con un doppio episodio su Sky Atlantic HD (in contemporanea su Sky Cinema 1 HD), "Gomorra - La serie" prosegue con due episodi tutti i martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema 1 HD. La serie è disponibile anche su Sky On Demand e su Sky Go.

Leggi tutto