Masterchef, Federico vince la terza edizione

1' di lettura

Il medico con la passione della cucina innovativa si aggiudica la terza edizione del talent di Sky Uno. In finale ha battuto l'albergatore barese Almo, più legato alla tradizione. Terza l'agente di commercio Enrica. Ascolti record

Federico Francesco Ferrero è il terzo 'Masterchef' italiano. Lo hanno proclamato in diretta, per la prima volta nella storia del programma, i tre giudici della terza edizione del talent show culinario, al termine delle due puntate che hanno visto prima l'eliminazione di Enrica e poi la sfida tra i due finalist Almo e Federico e i loro diversi approcci alla cucina: tradizionale quello del barese, sperimentale quello del medico torinese. Una sfida all'ultimo piatto, con Enrica ad aiutare Almo ed Eleonora come sous chef di Federico, che ha coronato l'anno di grazia del successo di Sky Uno HD (guarda l'intervista).

Al vincitore 100mila euro in gettoni d'oro - Da giovedì prossimo si continua con il debutto di 'Masterchef junior', che vedrà di nuovo impegnato Bruno Barbieri come giudice.  Al terzo masterchef italiano, invece, vanno 100mila euro in gettoni d'oro, la pubblicazione del suo libro di ricette e soprattutto lo stimolo per dare il via a una nuova carriera e, forse, a una nuova vita.



Ascolti record - E la finale ha registrato ascolti record: 1.421.815 spettatori medi hanno seguito i due episodi conclusivi per una sfida finale serrata e seguitissima che ha raccolto circa il 4% di share. Nel corso della parte in diretta per la proclamazione del vincitore, lo share è salita al 6%, portando Sky Uno al quinto posto tra i canali nazionali. Il picco di share si è avuto al momento della proclamazione del vincitore, con il 7,23%.

Leggi tutto