MasterChef, sfida a sei per guadagnarsi la semifinale

1' di lettura

Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Rachida e Salvatore. Sono rimasti in sei a darsi battaglia per vincere il titolo e diventare un cuoco professionale. Ospite d’onore della puntata, in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno HD, lo chef Cristina Bowerman

E' iniziato il conto alla rovescia per il gran finale di MasterChef Italia. A darsi battaglia nella puntata in onda stasera, giovedì 20 febbraio su Sky Uno HD alle ore 21.10, che porta dritti verso la semifinale, sono rimasti solo in sei: Almo, Eleonora, Enrica, Federico, Rachida e Salvatore. I sei aspiranti chef dovranno misurarsi con una Mystery Box molto particolare: creare una ricetta servendosi esclusivamente degli ingredienti contenuti in altrettanti frigoriferi tematici messi a loro disposizione. Tra loro, solo uno si meriterà le lodi dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich e un prezioso vantaggio nella prova successiva. Infatti, il migliore, riceverà i consigli dell'ospite dell'Invention Test, lo chef Cristina Bowerman - direttore del rinomato "Glass" di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010 - per ricreare alla perfezione una delle sue ricette.
A seguire prova in esterna a Pollenzo, in provincia di Cuneo, presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la prestigiosa accademia nata per volontà del fondatore di Slow Food Carlo Petrini. E l’immancabile e insidioso Pressure Test.
E, mentre si consuma la sfida che porterà all'elezione del nuovo MasterChef d'Italia, si aprono anche i casting per partecipare alla quarta edizione del programma.

Leggi tutto